Soltanto pomodori secchi e formaggio: non immagini neanche che infinita bontà potrai preparare

Ti basteranno dei pomodori secchi e del formaggio: preparerai un aperitivo sfizioso, saporito e super speciale!

Preparare l’aperitivo del tardo pomeriggio è sempre ciò che ci vuole per godersi un po’ di meritato relax dopo una giornata passata al lavoro o semplicemente per ritagliarsi del tempo da trascorrere con il proprio partner. Non bisogna necessariamente passare ore davanti ai fornelli per preparare qualche sfizioso manicaretto e noi oggi vogliamo condividere con voi una ricetta davvero molto semplice ma di grande effetto, soprattutto nel gusto! Pochi e semplici ingredienti e siamo sicuri che una volta assaggiati questi bocconcini non riuscirete più a farne a meno! Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno:

  • 250 gr di pomodori secchi;
  • 200 gr di formaggio filante;
  • Filetti di acciuga q.b.
  • 300 gr di pangrattato;
  • 2 uova grandi;
  • Sale, pepe, origano q.b.

LEGGI ANCHE: “Ruoto o furn”, la ricetta Campana perfetta per questi giorni: nulla di più delizioso

Pomodori secchi e formaggio filante: ecco cosa ti servirà per un aperitivo goloso e sfiziosissimo

Siamo proprio sicuri che un aperitivo così sfizioso e particolare non l’abbiate mai assaggiato ancora da nessuna parte e possiamo garantirvelo, sarà un successo senza precedenti! Saporito, invitante, per nulla scontato e semplicissimo da realizzare. Preparatelo in soli 5 minuti, vedrete che incredibile sorpresa! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

pomodori secchi formaggio
Provate a servire i bocconcini con salsa allo yogurt o maionese alle erbe!
Foto di Fabricio Macedo FGMsp da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro aperitivo ponendo all’interno di un colino i nostri pomodori secchi. Facciamoli scolare a dover per circa 1 oretta in modo che possano perdere l’olio.
  2. Poggiamoli poi su alcuni fogli di carta assorbente per assorbire quello in eccesso e tamponiamoli a dovere.
  3. Tagliamo a listarelle il formaggio filante di una misura poco più piccola dei pomodorini. Tagliamo a pezzi piccoli  i filetti di acciuga dopo averli scolati dal loro olio.
  4. Versiamo all’interno di una ciotola il pangrattato e condiamo con il sale, il pepe e l’origano. Rompiamo le uova all’interno di una terrina e sbattiamole leggermente per amalgamare i tuorli con gli albumi.
  5. Poniamo un pomodorino secco sul palmo della mano, aggiungiamo il formaggio e l’acciuga e richiudiamo a sandwich con un altro pomodorino. Immergiamolo nelle uova sbattute, impaniamolo con il pangrattato e ripetiamo l’operazione.
  6. Facciamo scaldare dell’olio di semi e quando arriverà ad una temperatura di 170° friggiamo i bocconcini qualche minuto su ogni lato fin quando non saranno ben dorati. Scoliamoli su carta assorbente e facciamo raffreddare qualche attimo. Gustiamoci questa prelibatezza dal cuore filante con qualche salsina oppure così al naturale, vedrete che bontà!
Impostazioni privacy