Pulire la moka: i prodotti naturali da utilizzare per un risultato eccezionale!

Se sei un’amante del caffè di certo ti sarai chiesta almeno una volta se ci sono prodotti naturali per pulire la moka. Oggi, ti mostreremo proprio quali prodotti usare e come, la tua moka sarà perfettamente pulita!

pulire moka
Scopri come pulire la moka con soli prodotti naturali! Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay

Non devi necessariamente usare prodotti chimici per pulire la moka, infatti questi potrebbero essere molto dannosi per il nostro organismo. Quindi, meglio usare qualcosa di naturale: è sicuro, economico e molto pratici.

LEGGI ANCHE: Non sai come pulire il tuo divano in tessuto? Scopri questo trucchetto, è davvero infallibile

I prodotti naturali per pulire la tua moka, economici e sicuri, sono davvero perfetti!

Per avere una caffettiera pulita non devi necessariamente acquistare prodotti specifici e costosi, ma ti baserà sapere come utilizzare alcuni di quelli che hai già in casa. Sono perfetti perché al 100% sicuri e alla portata di tutti. Scopriamoli.

pulire moka
Non usare prodotti chimici dannosi per salute e prova questa soluzione tutta al naturale! Foto di Free-Photos da Pixabay

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La moka è composta da diverse parti e quindi vanno tutte pulire, non bisogna tralasciare ne l’interno ne l’esterno. Partiamo proprio da quest’ultimo: in una ciotola mescola 4/5 gocce di sapone per piatti, 2 cucchiai aceto bianco e il succo di un limone. Quindi, con l’aiuto di una spugnetta da cucina strofina il prodotto sgrassante e poi sciacqua sotto l’acqua corrente. A questo punto asciuga la moka con molta cura e prepara il dentifricio. Si, hai capito bene: il dentifricio! Questo prodotto infatti è davvero perfetto per lucidare acciaio e alluminio, ti basterà spargerlo all’esterno della caffettiera e strofinare con la spugnetta. Poi lascia agire per qualche minuto e quindi risciacqua. Passiamo all’interno della moka, quindi partiamo dal filtro. Innanzitutto lavalo sotto l’acqua corrente per eliminare tutti i residui e quindi immergerlo in acqua, aceto e limone per circa 30 minuti. Se i pori sono ancora sporchi aiutati con uno stuzzicadenti e fai fuoriuscire il tutto. Infine, dobbiamo pulire il serbatoio: riempilo con acqua, un cucchiaio di sale grosso e uno di aceto. Richiudi la moka e agita, quindi lascia agire per circa 15 minuti. Poi lava con sapone per piatti e asciuga molto accuratamente. Et voilà, la tua moka è pulita e pronta all’uso.

Usa questi prodotti naturali e la tua moka sarà pulite, ma sicura al 100%

Impostazioni privacy