Non gettare le vecchie canotte: non hai mai immaginato questo modo per riutilizzarle!

Non gettare le vecchie canotte da casa: vedrai che ti stupirà il modo in cui potrai riutilizzarle! Non lo avresti mai immaginato

Canotte, riciclale
Canotte, riciclale così, incredibile! (Geraldine Rose da Pixabay )

Quante volte ci sarà capitato di avere in casa canotte e top colorati, che magari abbiamo messo un paio di volte e poi non abbiamo più indossato. Sono quei capi che si acquistano sempre, poiché utilissimi, ma che puntualmente finiscono nel dimenticatoio. Ma non preoccupatevi, noi vogliamo svelarmi un piccolo trucchetto per riuscire a riutilizzarli, non solo in modo intelligente, ma anche casual. Seguire le mode a volte può essere davvero complicato, acquistare capi su capi, per essere sempre alla moda non solo può essere super dispendioso, ma anche davvero dannoso. Ricordiamoci infatti che viviamo infatti in un’epoca in cui il consumismo è davvero lampante. Ecco perché riuscire a dare nuova vita ai capi che già fanno parte del nostro armadio può essere davvero importante. E’ questo il caso delle nostre amatissime canotte, che in men che non si dica, diventeranno dei capi totalmente diversi. Scopriamo insieme quale sarà la loro nuova destinazione d’uso e soprattutto come trasformarle! Da oggi non potrete più fare a meno di questo trucchetto davvero geniale.

Non gettare le vecchie canotte: non hai mai immaginato questo modo per riutilizzarle!

Come vi dicevamo poco più su, un modo intelligente per ridurre il consumismo e soprattutto per dare nuova vita ai capi che già fanno parte del nostro armadio è riadattarli ad usi diversi. Mai infatti potreste immaginare il modo in cui potremmo trasformare queste canotte che non mettiamo. Per il primo trucco non vi servirà altro se non una canotta che non indossate più, mentre per il secondo trucco avrete bisogno anche di ago e filo.

  1. metodo 1: Trasformeremo la canotta in una gonna super fashion. L’unica cosa che dovrete fare è incrociare le spalline e poi con molta pazienza la infiliamo dai piedi e la sistemiamo come meglio preferiamo. Ecco pronta una gonna nuova di zecca. Potete abbinarci cinturine gioiello, spille, o anche lacci. Svagate la vostra fantasia.
  2. metodo 2: in questo caso avremmo bisogno di un po’ più di manualità. Per prima cosa prendiamo delle vecchie canotte di cotone, che magari si sono rovinate o scambiate e giriamole al rovescio. Adesso possiamo decidere o di cucire a mano il nostro bordo, oppure di cucirlo con la macchina. Rigirate avremmo ottenuto delle comodissime borse per la spesa.
Impostazioni privacy