Utilizza così la colomba: questi dolcetti di Pasqua sono deliziosi, senza cottura e super veloci!

Pasqua è alle porte, è così che dovremo utilizzare la colomba: prepariamo dei deliziosi dolcetti in meno di 10 minuti, una bontà unica!

Uova di cioccolato, Colombine dolci, Pastiere, Ciambelle, Pizze dolci.. Sono davvero tantissime le varietà dolci esistenti in tutta Italia che ogni anno gustiamo nel periodo Pasquale. Non si disdegnano certo, ma forse ogni tanto possiamo sbizzarrirci con la fantasia e proporre qualcosa di innovativo, fresco e ancora più gustoso. Stanchi dei soliti dolcetti che si propongono di anno in anno nel periodo pasquale? Ecco la novità da proporre in tavola che grandi e piccini adoreranno! Possiamo riutilizzare la colomba per realizzare dei deliziosi dolcetti super golosi a cui si farà davvero fatica dir di no! Che stiamo aspettando? Scopriamo subito gli ingredienti.. La Pasqua è alle porte, non ci coglierà impreparati!

LEGGI ANCHE >> Pastiera Napoletana, la ricetta della tradizione: come conservarla e per quanto tempo 

Dolcetti di Pasqua: utilizza così la colomba, saranno deliziosi!

Non solo Colombe! E beh amici di Mammastyle, possiamo stupire tutta la famiglia in poche mosse portando in tavola dei deliziosi ovetti tartufini senza cottura. Super golosi, morbidi e con un ripieno cremoso che ci farà leccare i baffi! Si preparano in pochissimi minuti, ed il risultato è davvero sorprendente! Al cioccolato, al pistacchio, al caffè, e tanti altri gusti.. Possiamo davvero divertirci in cucina! Per realizzarli avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 Colomba
  • 250ml di Panna per dolci
  • 100g di Nutella
  • 100g di Crema al Pistacchio
  • 100ml di Caffè
  • Cacao amaro

La panna per dolci e la colomba sono i due ingredienti principali che ci serviranno per questa preparazione. Possiamo poi scegliere creare i nostri ovetti in un unico gusto, oppure possiamo realizzarli in gusti misti. Ecco il procedimento:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Su un foglio di carta forno, posizioniamo con dei cucchiaini delle palline di nutella e lo stesso facciamo con la crema di pistacchio. Riponiamole in frigo e lasciamole solidificare.
  • Sminuzziamo in una ciotolina la colomba sbriciolandola con le mani oppure frullando il tutto all’interno di un mixer. Versiamo la panna per dolci, sulla colomba e dividiamo il tutto in 3 ciotole. In una delle ciotole versiamo il caffè, in un’altra aggiungiamo 1-2 cucchiai di crema di pistacchio, l’altra ciotola la lasciamo neutra. Amalgamiamo il tutto con le mani o con un cucchiaio fino a formare 3 impasti omogenei. *In alternativa, per rendere l’impasto più goloso possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato.
  • Riprendiamo dal frigo la nutella e la crema di pistacchio e modelliamo leggermente per formare delle palline.
  • Diamo ora forma ai nostri ovetti ed al centro di ognuno disponiamo rispettivamente le palline di nutella e le palline di crema di pistacchio. Richiudiamo e ricopriamo con cacao in polvere.
  • Se invece optiamo per un guscio esterno croccante, possiamo realizzare una glassa al cioccolato in modo estremamente semplice: facciamo sciogliere a bagnomaria del cioccolato al latte o fondente o con nocciole ed una volta data forma alle nostre piccole uova possiamo glassare con il cioccolato immergendo con l’aiuto di una forchetta direttamente nel cioccolato fuso. Dopodiché disporre in una teglia e far solidificare in frigo.
  • Possiamo utilizzare per decorare anche granella di nocciole, di pistacchi.
  • Facciamo riposare in frigo i nostri ovetti. Dopodiché potremo gustarli, saranno deliziosi!
dolcetti di pasqua
Dolcetti di Pasqua: è cosi che devi utilizzare la colomba, prepara questi ovetti golosi super veloci e senza cottura, saranno deliziosi! Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay
  • Questi ovetti possiamo conservarli in frigo fino a 3-4 giorni se riposti all’interno di un contenitore. Ma non ci sarà bisogno di conservarli perché andranno a ruba!
Impostazioni privacy