Contorno+dell%E2%80%99ultimo+minuto%3F+Non+hai+mai+immaginato+di+preparate+le+carote+cos%C3%AC%21
mammastyleit
/2021/03/28/contorno-veloce-dellultimo-minuto-per-il-pranzo-della-domenica-non-hai-mai-immaginato-di-preparate-le-carote-cosi/amp/

Contorno dell’ultimo minuto? Non hai mai immaginato di preparate le carote così!

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se non hai ancora preparato un contorno per il pranzo della domenica, allora devi provare questa ricetta veloce e sfiziosa! Preparerai qualcosa di semplice me gustoso che piacerà davvero a tutti. Infatti, sarà super croccante e quindi i tuoi bambini lo adoreranno. Scopriamo la ricetta.

Questa ricetta è perfetta per un contorno veloce e saporito. Foto di Jan Kuss da Pixabay

Il contorno dell’ultimo minuto perfetto sono questi stick di carote al forno. Facili e veloci da preparare sono davvero gustosissimi. Assomiglieranno tanto a delle patatine cotte in forno, specialmente quelle rosse. Vediamo come prepararle.

LEGGI ANCHE: Prepara uno spuntino diverso e appetitoso, con questa spezia il risultato ti sorprenderà

Stick di carote croccanti: l’idea gustosa per il contorno veloce della domenica

Se tra un dolce e l’altro non hai avuto il tempo di preparare un contorno per il pranzo, non preoccuparti. In questi giorni i nostri forni sono sempre in funzione e ci sembra di non smettere mai di cucinare ed è facile dimenticare qualcosa. Questi stick di carote croccanti sono l’idea salva pranzo perfetta perché buoni e veloci. Vedrai che bontà! Ma passiamo alla preparazione.

Questi stick di carote croccanti sono il contorno veloce e gustoso perfetto per la domenica! Foto di Youssef Elwan da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
10 carote
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
aromi per arrosto q.b.
rosmarino q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare le carote, quindi lavale, puliscile e sbucciale. Poi tagliale a listarelle abbastanza spesse, ovviamente dal senso della lunghezza. Poi mettile in un ciotola e condiscile con abbondante olio evo, un pizzico di sale e pepe, aromi per arrosto e qualche ciuffetto di rosmarino. Se vuoi renderle ancora più sfiziose in questa fase, unisci agli ingredienti 3 o 4 cucchiai di pangrattato e mescola bene. A questo punto trasferisci le carote su una teglia rivestita da carta forno cercando di posizionarle ben distanziate tra loro. Quindi, inforna a 200° e lascia cuocere per circa 20 minuti. Et voilà i tuoi stick di carote croccanti sono pronti!

Questa preparazione così semplice ma gustosa è perfetta anche se in casa non ci sono patate, ma devi accompagnare un panino o dei fritti. Ma anche per accompagnare altre pietanze perché sono perfette con tutto. Inoltre, potrai mangiarle senza sensi di colpa perché poco caloriche.

Cosa aspetti? Prendi le carote e preparale così e avrai il tuo contorno delizioso!