Cena del venerdì con meno di tre euro: ti basteranno solo quattro ingredienti

Cena del venerdì con solo tre euro: ti basteranno solo questi quattro ingredienti per un secondo gustoso e super leggero, incredibile!

Cena con tre euro
Cena del venerdì con tre euro: sbalorditivo!

Oggi è venerdì e come ben sapete, i venerdì che precedono la santa Pasqua sono accomunati dalla tipica tradizione Cristiana di no mangiare carne. Questo non rappresenta di per se un problema, anzi, rinunciare una volta a settimana alla carne non è un gran sacrificio, ma sicuramente trovare una ricetta veggie o con il pesce che metta tutti d’accordo non è sempre semplice. Noi di Mammastyle oggi vogliamo proporvi una ricetta che siamo certi piacerà anche ai palati più difficili. Innanzitutto sappiamo bene che c’è un alimento che mette sempre tutti d’accordo, e sono le polpette, emblema della cucina Italiana. Usatissime anche negli spot pubblicitari, nei film o nei cartoni, come Lilli e il vagabondo. Insomma, le polpette riescono sempre a mettere tutti d’accordo, ma sappiamo già cosa state pensando, che le polpette generalmente sono fatte con la carne. Quelle che vogliamo proporvi noi invece no! Continuate a leggere per scoprire questa golosissima ricetta che non prevede l’utilizzo di carne.

Cena del venerdì come meno di tre euro: ti basteranno solo quattro ingredienti

Come vi dicevamo prima, le polpette che vogliamo proporvi oggi non sono fatte con carne, quindi possono essere utilissime per riuscire a sostituire il pasto del venerdì in cui non si mangia carne. A questo punto vi diciamo subito che per l’esecuzione di questa ricetta vi serviranno pochissimi euro e anche poco tempo. Ecco cosa vi occorrerà:

  1. 600 gr di melanzane 
  2. 80 gr di pane integrale
  3. 50 gr di albume d’uovo
  4. un pizzico di sale

Per prima cosa mettiamo a bagnare le fette di pane integrale nell’acqua, poi laviamo e tagliamo le melanzane a tocchetti. A questo punto in un mixer mettiamo le melanzane con il pane ben strizzato, l’albume d’uovo e un pizzico di sale. Una volta ottenuto un composto abbastanza omogeneo, tiriamo fuori e poniamo in una ciotola. Con le mani facciamo delle polpette e mettiamole su una teglia foderata con la carta forno. E via in forno statico per 25 30 minuti a 180°. Se preferite magari una pellicina più croccante all’esterno, potete mettere la funzione ventilata al forno gli ultimi 10 minuti.

Impostazioni privacy