Vetri e superfici pulite con 1 solo ingrediente? E’ possibile: il rimedio della nonna infallibile!

Vuoi rimuovere la polvere ed avere vetri e superfici pulite in una sola mossa? Avrai bisogno di 1 solo ingrediente: rimedio incredibile!

Rimuovere la polvere è una delle mansioni alle quali ci dedichiamo quotidianamente. Eliminare qualsiasi chicco di polvere da superfici e vetri è la nostra ossessione per far splendere casa in ogni suo angolo e soprattutto renderla sicura per i più piccini ed i nostri amici a quattro zampe! Molto spesso utilizziamo prodotto e detergenti per la casa che ci conquistano per le loro buone profumazioni oltre che per il risultato che speriamo di ottenere dopo il loro utilizzo. Non bisogna ignorare però che questo risultato può essere ottenuto anche convertendosi all’utilizzo di prodotti, anzi ingredienti, naturali. Il prodotto giusto infatti molte volte è proprio sotto il nostro naso, lo conserviamo in casa, o meglio in cucina. C’è un ingrediente infatti, nostro grandissimo alleato in cucina che in realtà funziona molto bene anche per essere utilizzato come ‘detergente naturale‘ per i nostri vetri e le nostre superfici. Scopriamo di più!

LEGGI ANCHE >> Cambio di stagione: armadi e cassetti profumati in una sola mossa, il rimedio della nonna con 1 solo ingrediente!

Vetri e superfici pulite con 1 solo ingrediente: il rimedio fai da te che ti stupirà dal primo utilizzo!

superfici pulite
Superfici pulite ed igienizzate con un solo ingrediente: questo rimedio ti stupirà!

Uno degli ingredienti particolarmente utilizzati in cucina, ma ad oggi particolarmente amato nelle pulizie di casa è proprio il limone! La sua efficacia come disinfettante lo rende un ‘detergente’ naturale molto utilizzato in ambito domestico. Possiamo servircene per dedicarci alla pulizia dei vetri per renderli splendenti e brillanti in una sola mossa, semplicemente riempendo una bacinella con acqua calda ed il succo di due limoni, magari aggiungiamo anche la scorza che ci aiuterà a diffondere un delicato profumo in tutta casa. Con un panno morbido o ancora meglio con dei fogli di giornale ci dedichiamo alla pulizia di vetri e specchi. Ma non finisce qui.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Possiamo utilizzare il limone anche per pulire le superfici del bagno ad esempio: una delle zone più frequentate di casa, maggiormente esposta a microbi e batteri. Proprio per questo il limone è particolarmente indicato. Come per i vetri, basterà utilizzare acqua calda ed il succo di limone per detergere queste superfici ed eliminare germi indesiderati.

 

Impostazioni privacy