Uova di pasqua fai da te senza stampo? Abbiamo la soluzione che fa per voi: davvero geniale

Volete realizzare in casa le uova di Pasqua, ma vi siete accorti di non avere lo stampo? Nessun problema! Abbiamo noi la soluzione per voi. 

uova di Pasqua senza stampo
Con questo trucchetto, preparerete delle uova di Pasqua senza stampo. Fonte Foto: pixabay

Le uova di Pasqua, rappresentano uno dei simboli cardini di questa festività. Grandi e piccini di certo apprezzeranno tantissimo questo dono. In vendita ne esistono davvero infiniti tipi. Dal classico al latte per i più piccoli. Fino ad arrivare a quelli ripieni, degni delle migliori pasticcerie artigianali. Ma nonostante sia estremamente semplice acquistarne uno già belle e fatto, ultimamente, la realizzazione in casa sta diventando sempre più di moda. E se ci aggiungete che purtroppo molte zone sono ancora in zona rossa, ecco che il fai da te è la soluzione ideale. In un nostro precedente articolo vi abbiamo già mostrato come sia estremamente facile la sua preparazione. Ma cosa accade se in casa non siete provvisti di uno stampo per uova? Non dovrete assolutamente rinunciarci! Ed oggi vi sveleremo perché.

LEGGI ANCHE: Ecco il segreto per fare le uova di Pasqua in casa in soli 5 minuti

Uova di Pasqua senza stampo? Provate questa idea davvero furba e resterete senza parole

Sappiamo benissimo che per realizzare un buonissimo uovo di Pasqua in casa, due cose sono fondamentali: un buon cioccolato e lo stampo per uova. Se per il primo elemento ovviamente non c’è nulla che lo possa sostituire, per il secondo, abbiamo una soluzione che fa proprio al caso vostro. Perché sappiamo benissimo, che non è da tutti possedere in casa  uno stampo per uova e inoltre, i costi per comprarli non sono di certo irrisori. Ma da oggi, con questo trucchetto che stiamo per svelarvi, realizzare uova di Pasqua in casa non sarà affatto difficile. Tutto ciò che vi servirà altro non è che un comunissimo palloncino. Sembra incredibile vero? Ed invece è proprio così, un banalissimo palloncino per feste sarà la soluzione a tutti i vostri problemi. Ma vediamo nel dettaglio come procedere. Un piccolo appunto prima di iniziare, se vi state cimentando per la prima volta  vi consigliamo di usare del buon cioccolato fondente. Questo perché tenderà ad asciugarsi più rapidamente e vi permetterà di avere un risultato finale davvero eccellente.

Con un semplice palloncino realizzerete delle incredibili uova di Pasqua

Iniziate quindi a gonfiare il vostro palloncino, pulite con un panno umido la superficie e lasciatelo asciugare. Sappiate, che più lo farete grande e più cioccolato vi occorrerà, quindi regolatevi in base a quello che desiderate realizzare. Il nostro consiglio è quello di abbondare sempre, visto che l’uovo non dovrà essere troppo sottile. Prendete il cioccolato quindi e scioglietelo a bagno maria, potrete utilizzare qualsiasi tecnica preferiate. Lasciatelo leggermente intiepidire ed è qui che inizia il divertimento. Potrete scegliere due metodi per ricoprirlo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo metodo consiste nel prendere un pennello e ricoprire tutta la superficie del palloncino. Per facilitarvi il compito prendete la punta del palloncino, legategli un pò di spago e l’altra estremità legatela ad una maniglia di un mobile. In questo modo riuscirete a maneggiare tutto il palloncino senza lasciare impronte. Una volta che avrete fatto il primo strato, lasciate asciugare per qualche minuto e procedete con il realizzare il secondo. L’altro metodo invece è quello di immergere completamente il palloncino in una ciotola e lasciarlo asciugare sempre appeso con un filo. Anche in questo caso, eseguite sempre due strati. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato. Vi basterà sciogliere il nodo al palloncino ed estrarlo. Ed ecco come senza stampo, avrete comunque realizzato delle bellissime uova di Pasqua.

Impostazioni privacy