Graffi sul piano cottura in vetroceramica? I trucchetti per averlo come nuovo senza usare prodotti chimici

Cerchi delle soluzioni per rimediare ai graffi sul piano cottura in vetroceramica? Ecco dei rimedi naturali adatte a te.

vetroceramica
Rimediare ai graffi sul piano in vetroceramica sarà semplice: provate questi trucchetti. Fonte Foto: pixabay

I piani di cottura in vetroceramica, negli ultimi tempi sono sempre di più oggetto di scelta per l’angolo cottura in cucina. Prendendo il posto del classico acciaio. Di forte impatto estetico, sono anche facili da pulire. La loro bellezza è indubbiamente indiscutibile ma come sempre c’è il doppio lato della medaglia. Infatti rispetto ai suoi predecessori, il piano di cottura in vetroceramica è estremamente delicato. Basta infatti un utilizzo errato di una pentola, che tenderà a graffiarlo irrimediabilmente. E diciamoci la verità, per quello che costano, vederli graffiati e rovinati non è di certo piacevole. Non trovate? Certo, in commercio esistono delle paste abrasive apposite per questi problemi. Ma il più delle volte sono estremamente aggressive e poco efficienti. Ma anche oggi, noi di mammastyle abbiamo dei piccoli trucchetti da svelarvi.

SEGUICI ANCHE: Maniglie e pomelli graffiati e opachi: riportali allo splendore con un rimedio infallibile

Dei piccoli consigli per rimediare ai graffi sul piano cottura in vetroceramica

Come dicevamo, eliminare i graffi dal piano cottura in vetroceramica non è di certo cosa facile. E a volte la scelta sbagliata di alcuni prodotti, come ad esempio una spugnetta troppo abrasiva, non fa altro che peggiorare la situazione. Per quest oggi vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali per risolvere questo spiacevole inconveniente. Vediamo nel dettaglio a quale prodotti ci riferiamo:

  • Bicarbonato: diluitene un paio di cucchiaini in un bicchiere di acqua tiepida. Applicate questa pasta sui graffi e con un panno di cotone strofinate delicatamente;
  • Pasta lucidante: questo è un prodotto specifico per l’eliminazione di graffi su ogni superficie di vetro. Passatela sulla superficie da trattare e con un panno in cotone rimuovetela delicatamente;

SEGUITECI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Ammoniaca: mescolate mezzo bicchiere di ammoniaca e mezzo di acqua, bagnate leggermente uno strofinaccio e passatelo sulla parte graffiata;
  • Dentifricio: mettete una piccola quantità di dentifricio sulla punta di uno strofinaccio e passatela sulla parte interessata. Procedete poi al risciacquo e vedrete che sarà stato eliminato.

Se con questi piccoli trucchetti il problema dovesse persistere, allora potrete provare con quelli che trovate nei rivenditori di cucine. Usateli sempre con attenzione e proteggete le vostre mani prima di iniziare l’applicazione.

Impostazioni privacy