Matita bianca per gli occhi: quattro motivi per usarla sempre, non lo avresti mai detto

Matita bianca per gli occhi, perché e quando usarla: quattro motivi utilissimi per non farne più a meno, non lo avresti mai detto 

Matita bianca
Matita bianca immancabile per il makeup quotidiano

Dedicarsi al makeup negli ultimi anni è sempre più un vezzo non solo femminile, ma anche maschile. Sono infatti moltissimi i ragazzi che negli ultimi anni si dedicano al montaggio di video su makeup davvero stratosferici. Sono tantissimi gli esperti del settore che sul web e in particolare sui social network condividono col pubblico il proprio lavoro e soprattutto la propria passione. Negli anni si sono sempre più affinate le tecniche di makeup, arrivando quasi a stravolgere i connotati di una persona, per la loro complessità di esecuzione. Nell’ultimo periodo invece si sta cercando di tornare indietro nel tempo, alla riscoperta di trucchi più naturali, che risaltino la bellezza senza stravolgerne troppo i lineamenti. Prodotti più performanti, più leggeri e dalla texture delicata, adatti ad avere un trucco perfetto senza stravolgere. Tra i grandi alleati delle donne, che però spesso viene sottovalutato, c’è una matita molto particolare.

LEGGI ANCHE: Make up, come valorizzare le labbra: questi trucchetti ti cambieranno la vita

Matita bianca per gli occhi: quattro motivi per usarla sempre, non lo avresti mai detto

La matita bianca o color burro, è una di quelle cose che non dovrebbe mai mancare nella trousse di una donna, ma che viene ancora spesso sottovalutata. Non è un prodotto molto sponsorizzato o che vediamo spesso in giro, ma i truccatori più esperti conoscono benissimo il potenziale di questa matita. In particolare ci sono 4 motivi per cui non dovrebbe mai mancare nella nostra beauty routine.

  1. Sopracciglia: una volta definite e colorate le sopracciglia, usare la matita bianca sotto l’arco sopraccigliare, serve a dare luminosità all’arco, rendendolo molto più definito e armonioso.
  2. Ombretto: usata sotto l’ombretto come base intensifica il colore di quest’ultimo. Ecco perché la matita andrebbe sempre usata prima della posa di colori molto sgargianti, in modo da renderli molto più vividi e soprattutto duraturi.
  3. Illumina: usare la matita bianca al centro della palpebra superiore e nella rima inferiore dona luminosità allo sguardo. Vi consigliamo di sfumarla sempre sulla palpebra superiore.
  4. Ingrandire: usata nella rima inferiore, al posto della classica Kajal, la matita bianca può ingrandire lo sguardo, rendendolo molto meno stanco e più riposato.
Impostazioni privacy