Queste non sono le solite crocchette: preparale così, perfette per il pranzo dei tuoi bambini

Rendi speciale il tuo pranzo preparando queste golosissime crocchette, saranno squisite, croccanti e super veloci da realizzare!

A pranzo bisogna sempre coccolarsi un po’ di più per affrontare con grinta e gusto il resto della giornata che ci attende, specialmente tra commissioni, smartworking, cura della casa e dei figli. Perché allora non preparare qualcosa di croccante, sfizioso, super saporito ma allo stesso tempo che ci mantenga leggeri e ci permetta di rimanere in forma? La ricetta che vogliamo proporvi oggi riguarda le crocchette, ma non saranno le classiche cui siamo abituati. In questo modo riuscirete a far mangiare qualche sana verdurina ai vostri bambini con allegria, furbizia e tanto sapore. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 3 zucchine grandi;
  • 100 gr di farina 00;
  • 100 ml di latte;
  • 200 gr di pangrattato;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe q.b.
  • Paprika, rosmarino, timo, curcuma e curry q.b.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente alle classiche crocchette di patate: andranno a ruba!

Crocchette sfiziose: preparale per il pranzo, vedrai che incredibile sapore!

Preparare queste sfiziose crocchette è veramente facile e veloce, basterà soltanto ritagliare 5 minuti del proprio tempo ed in pochi istanti serviremo un pranzo a dir poco goloso e croccante. Sappiamo bene quanto i bambini adorino il gusto delle cose ‘crispy’, ecco perché abbiamo pensato proprio per voi questa ricetta, perfetta per chi non ha mai troppo tempo a disposizione da dedicare alla preparazione dei pasti. Ma vediamo subito insieme i semplici passaggi per realizzare le crocchette

crocchette pranzo
Oltre alle zucchine, provate ad utilizzare i peperoni piccoli dolci eliminando i semini interni. Saranno sfiziosissimi!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione eliminando le estremità alle zucchine. Sciacquiamole abbondantemente sotto acqua corrente fredda e tamponiamole con un canovaccio da cucina in modo da assorbire l’acqua in eccesso.
  2. Poniamole su un tagliere, tagliamole a metà nel verso della lunghezza e poi a tocchetti di circa 4 cm. Ricaviamo tanti bastoncini larghi circa 1 cm e 1/2.
  3. Versiamo il pangrattato in una ciotola, aggiungiamo il parmigiano, il sale, il pepe e tutte le spezie mescolando a dovere, in modo da amalgamare al meglio i sapori.
  4. Versiamo la farina in una ciotolina o un piatto fondo e condiamola con un pizzico di sale.
  5. Iniziamo a formare le crocchette immergendo ogni tocchetto di zucchina nella farina, nel latte ed in ultimo nel pangrattato pressando per bene in modo che aderisca.
  6. Disponiamo ogni crocchetta ottenuta su una leccarda rivestita di carta da forno, diamo un filo d’olio su ognuna e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25/30 minuti. 
  7. Le nostre crocchette sono pronte per essere gustate al naturale oppure con salse a piacere. Vedrete che gusto croccante e sfiziosissimo!
Impostazioni privacy