Pranzo del Martedì: è questa la pasta più buona e veloce di sempre, vi leccherete i baffi!

Pranzo veloce del Martedì: la ricetta pronta in pochi minuti e con pochi euro! E’ questa la pasta più buona di sempre, in tavola in 8 minuti!

pranzo veloce
Pranzo veloce del Martedì: è questa l’idea perfetta per tutta la famiglia! Prepara questa pasta al pomodoro con una variante davvero gustosa, vi leccherete i baffi!

Buon Martedì cari lettori e lettrici di Mammastyle! Siamo solo al secondo giorno della settimana e ci domandiamo cosa cucinare per il pranzo quest’oggi. Eh beh in settimana portare in tavola piatti elaborati sembra piuttosto complesso considerati i mille impegni che ci tengono lontani dai fornelli. Quindi si va spesso alla ricerca di ricette veloci, gustosi ed economici da preparare in poco tempo. Proprio per questo, vogliamo proporvi una ricetta per un piatto last minute! La ricetta del giorno è la pasta al pomodoro! Non sarà però la solita pasta al pomodoro, ma vi proponiamo una variante davvero squisita! Aggiungeremo alla ricetta due ingredienti semplicissimi che la renderanno che faranno di questo primo piatto una vera squisitezza!

LEGGI ANCHE >> Cena veloce del martedì: farcisci la sfoglia con questi ingredienti, vi leccherete i baffi!

Pranzo veloce ed economico: non sarà la solita pasta al pomodoro, è questa la ricetta che vi farà leccare i baffi!

Avremo bisogno di pochissimi ingredienti per preparare questo pranzetto davvero gustoso. Amici la scarpetta sarà d’obbligo, non potremo esimerci! Scopriamo la ricetta:

  • Spaghetti o Penne rigate 
  • Passata di pomodoro
  • Pomodorini ciliegino 
  • Tonno in scatola
  • Prezzemolo e Basilico tritati 
  • Aglio, olio, peperoncino
  • Tarallo da sbriciolare

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I due ingredienti che andremo ad aggiungere alla ricetta sono proprio il tonno ed il tarallo. Questi daranno un sapore in più al nostro classico piatto di pasta al pomodoro, vedrete che bontà!

  • In una padella facciamo imbiondire un mix di trito d’aglio e peperoncino con un filo d’olio. Laviamo e tagliamo i pomodorini a metà ed aggiungiamoli in padella. Facciamo cuocere per qualche minuto, dopodiché uniamo 1-2 bicchieri di passata di pomodoro. Aggiungiamo il sale ed un pizzico di zucchero (per regolare l’acidità del sugo). Facciamo cuocere ed aggiungiamo il tonno sgocciolato al nostro sughetto.
  • Da parte cuociamo la pasta e scoliamola 2-3 minuti prima del tempo di cottura totale. Trasferiamo la pasta in padella con il sugo, uniamo 1 mestolo d’acqua di cottura alla volta per evitare che il sugo diventi troppo liquido e mantechiamo e facciamo addensare leggermente.
  • Mescoliamo bene per rendere il tutto omogeneo ed a pioggia uniamo un trito di prezzemolo e basilico ed il tarallo sbriciolato.

Il nostro piatto è pronto, siamo pronti per impiattare! In meno di 10 minuti il nostro pranzetto è in tavola amici! Buon pranzo.. E non dimentichiamo la scarpetta!

Impostazioni privacy