Lavare le stoviglie dopo cena: non servirà più troppo olio di gomito, metodo super economico

Lavare le stoviglie dopo cena: non avrete più bisogno di troppo olio di gomito e ci metterete pochi secondi. Questo metodo è anche super economico!

lavare stoviglie
Come lavare le stoviglie in poco tempo dopo cena

Lavare i piatti e la cucina dopo cena non è proprio il massimo! Diciamolo chiaramente: si tratta di ciò che di più noioso c’è da fare in una casa. Tuttavia, ricordiamolo e precisiamolo: non è un compito delle donne e quindi delle mogli o compagne e delle mamme. Ecco, lavare i piatti e le pentole dopo aver mangiato sarà pure noioso, ma non è detto che debba essere solo una la persona addetta a questa mansione. Poi, se vivete da sole o da soli, beh, quello è un altro discorso. Se si è una coppia, invece, è bene che il compito sia diviso in due. Magari, a giorni alterni, come si fa nella casa del Grande Fratello in genere, si può provvedere alla pulizia delle stoviglie dopo cena.

Una grossa mano, in tal caso, ce la dà la lavastoviglie, perché ci può aiutare a toglierci dal groppone il grosso del ‘problema’. Ma non tutti ce l’hanno. E’ un elettrodomestico non ‘di base’ all’interno di un’abitazione. E, tuttavia, ci sarebbero comunque i fornelli da lavare.

Come lavare stoviglie e piano cucina: fatti aiutare da un ingrediente naturale

Sono tantissimi i detersivi che si trovano in commercio. E, per carità, anche quelli ci danno una grossa mano nelle faccende domestiche. Ma quello che vi vogliamo suggerire oggi è un metodo antico, al 100% naturale e soprattutto super economico. Di cosa stiamo parlando? Dell’aceto. Proprio così. E non stiamo dicendo che magari dovete utilizzare soltanto quello per le pulizie. Potete infatti aggiungerne qualche goccia quando lavate le pentole. Ne mettete un po’ nella pentola stessa oppure sulla spugnetta che utilizzate.

Lo stesso vale per i fornelli. Aiutatevi con dello sgrassatore che quanto meno scioglierà tutte le sostanze che si sono ben attaccate alle superfici, ma poi non dimenticate una goccia d’aceto. Renderà tutto più semplice e veloce ed avrete un effetto pulito che tutti vi invidieranno. Anche perché l’avrete ottenuto in poche mosse e senza troppo olio di gomito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma quanto costa una bottiglia d’aceto?

Parliamo dell’aceto di vino bianco. Potete trovarlo al supermercato nel reparto ‘cibo’, ma anche nei più tradizionali negozi di detersivi. Il prezzo di una bottiglia di aceto che andrete ad utilizzare per le pulizie si aggira intorno all’euro. Sì, un solo euro. Poi, c’è chi la vende a qualche centesimo in più e qualcun altro invece più economico.

Impostazioni privacy