Questo dolce super light è perfetto per il dopo cena della domenica, provalo!

Prova questo dolce super light dopo cena, è perfetto per la domenica sera perché lo mangerai senza sensi di colpa! Trascorrendo la domenica a tavola con tutta la famiglia è normale mangiare qualcosina in più, ma se dopo cena non puoi resistere alla voglia di dolce noi abbiamo quello che fa per te.

dolce light dopo cena
Per il dopo cena della domenica non c’è niente di meglio di un dolce gustoso, ma leggero!

Questi dolcetti infatti sono davvero leggeri ma gustosi. Si preparano in pochissimi minuti con ingredienti sani e genuini. Quindi puoi mangiare il tuo dolce dopo cena della domenica senza sensi di colpa. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce dopo cena? Prepara questi cannoli velocissimi, scegli tu il ripieno et voilà sono pronti!

Ciambelle al cioccolato light: il dolce dopo cena super leggero perfetto per la domenica!

Questa sera sazia la tua voglia di dolce con queste ciambelle al cioccolato super light, sono davvero buonissime e leggere. Infatti, per prepararle, userai ingredienti poco calorici ma gustosi. Vediamo come.

dolce light dopo cena
Queste ciambelle light al cioccolato sono davvero golose e leggere, provale!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
320 gr di farina
35 gr di cacao
1 uovo
250 gr di yogurt greco 0
50 gr di zucchero di canna
1 bustina di lievito per dolci

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Innanzitutto setaccia in una ciotola molto capiente la farina e il cacao e mescolali insieme. Aggiungi lo zucchero e fai amalgamare bene il tutto. A questo punto, in una ciotola a parte, mescola lo yogurt con l’uovo e quando saranno totalmente amalgamati trasferiscili nella ciotola con le polveri. Quindi mescola bene il tutto fino a quando le polveri non avranno assorbito totalmente lo yogurt con l’uovo. A questo punto aggiungi il lievito setacciato e amalgama per farlo distribuire bene nell’impasto, quindi lavora fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Successivamente ricava con le mani delle ciambelle, scegli tu la misura, e disponile su una teglia rivestita di carta forno. Lascia cuocere in forno per circa 15 minuti a 180°. Ora puoi decidere tu se lasciarle semplici e decorare con una spolverata di zucchero a velo oppure se sciogliere un po’ di cioccolato fondente a bagnomaria e renderle un po’ più golose. Non preoccuparti per le calorie, usa un cioccolato al 70% o più e le tue ciambelle rimarranno super leggere. Sforna et voilà sono pronte!

Sazia la tua voglia di dolce senza sensi di colpa e goditi una domenica sera ricca di dolcezza!

Impostazioni privacy