Torta Sacher furba: il dolce perfetto per una domenica super golosa

Per questa domenica prepara un dolce davvero goloso, prova questa Sacher furba. Questa versione semplice e veloce del tipico dolce austriaco è buona come l’originale. Scopriamo la ricetta.

torta sacher
Prova questa variante furba del classico dolce austriaco e rendi la tua domenica super golosa!

Se sei alla ricerca di un dolce goloso e cioccolatoso per il pranzo di oggi devi provare questa Sacher Torte velocissima. Ti basteranno davvero pochi minuti per prepararla e sarà una vera bontà! Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Torta della domenica: il dolce veloce e light che in pochi conoscono. E’ una vera bontà!

Il dolce perfetto per questa domenica è veloce e golosissimo, prova questa torta Sacher furba!

Se vuoi portare a tavola un dolce davvero goloso allora devi provare questa versione della Sacher. Tutti conoscono questa torta dalla bontà infinita e dal profumo inconfondibile. Scopriamo come prepararne una versione furba.

torta sacher
I tuoi bambini ameranno questo dolce super cioccolatoso!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
350 gr farina 00
50 gr di cacao in polvere
125 ml di olio di semi
2 uova
120 gr di zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
1 pizzico sale
confettura di albicocche q.b.
160 gr di cioccolato fondente
100 gr di panna liquida

Come prima cosa prepara la base di questa torta, quindi in una ciotola mischia lo zucchero con le uova e aggiungi un pizzico di sale, quindi mescola con una frusta fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungi poi l’olio di semi e continua a far amalgamare bene il tutto. Ora in una ciotola a parte mischia insieme la farina, il lievito e il cacao amaro, setacciando il tutto. A questo punto unisci le polveri alle uova con lo zucchero in più riprese assicurandoti di inglobare bene il tutto. Ora trasferisci su un piano di lavoro, lavora per circa 10 minuti, poi trasferisci il panetto in frigo e fallo riposare per circa 15 minuti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Stendi l’impasto su un foglio di carta forno con l’aiuto di un mattarello e forma due dischi, uno per base e bordi e l’altro come coperchio. A questo punto trasferisci il disco più grande in una tortiera e fai aderire bene i bordi. Poi farcisci con abbondante marmellata di albicocche e richiudi con il secondo disco di pasta frolla. Inforna a 180° per circa 35 minuti e poi passa alla glassa. Ti ricordiamo che è possibile acquistare, nei supermercati più forniti, delle glasse per torte già pronte, ma è semplicissima da fare in casa: sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungi la panna. Amalgama bene il tutto e versa sulla torta. Lascia intiepidire e guarnisci a piacere et voilà la tua Sacher Torte furba è pronta!

Prova questo dolce goloso per il pranzo della domenica, farai un figurone!

Impostazioni privacy