È questa la pasta e piselli più buona del mondo: preparala in questa variante golosa

Questa variante della pasta e piselli siamo sicuri vi conquisterà completamente e sarà un tripudio di sapori già dalla prima forchettata, preparala con noi!

Chi ci segue ormai da tanto sa perfettamente quanto ci impegniamo a proporre varianti gustose e sfiziose dei piatti più famosi in chiave nuova, moderna, soprattutto per tutti quei bambini che fanno sempre un po’ i capricci a pranzo o a cena. E noi non vogliamo di certo deludervi, ecco perché abbiamo sperimentato per voi una pasta e piselli golosissima, con una variante che siamo proprio sicuri conquisterà anche i palati più esigenti e diffidenti. Si prepara in pochissimo tempo e non dovrete far altro se non cuocere il tutto e godervi la magia di un ingrediente speciale! Ma vediamo insieme cosa ci occorre per realizzarla:

  • 500 gr di pasta corta(ditaloni, conchigliette, stelline);
  • 250 gr di piselli surgelati;
  • 100 gr di fave surgelate;
  • 200 gr di prosciutto cotto a dadini;
  • 100 gr di misto per soffritto;
  • 2 uova;
  • 150 gr di pecorino grattugiato;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano;

LEGGI ANCHE: Pasta e piselli cremosa: la ricetta di un piatto squisito e genuino!

Pasta e piselli: la variante con le fave e la crema al pecorino che non avresti mai immaginato

Non storcete il naso poiché possiamo assicurarvi che questa variante conquisterà davvero tutta la famiglia. Il gusto delle fave unito alla crema di uova e pecorino sarà un connubio di sapori perfetto per rendere speciale un piatto semplice ma allo stesso tempo delicato, cremoso ed intenso nel gusto. Nulla di più facile nella preparazione, può essere gustata sia calda che fredda e non possiamo descrivervi a parole la bontà di questo piatto! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

pasta piselli variante
La variante della pasta e piselli che vi conquisterà

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione soffriggendo il misto per soffritto in una pentola capiente e dai bordi alti con un filo d’olio. Lasciamo imbiondire a dovere le verdure fin quando non saranno ben dorate.
  2. Versiamo i piselli e le fave ancora surgelati, lasciamoli cuocere all’incirca 5 minuti e poi uniamo i dadini di prosciutto cotto. Lasciamo che anche questi abbrustoliscano a dovere.
  3. Aggiungiamo qualche mestolo di acqua bollente o di brodo, chiudiamo con il coperchio e lasciamo che il tutto cuocia fin quando piselli e fave non si sfalderanno facilmente contro i rebbi di una forchetta.
  4. Intanto rompiamo le uova in una ciotolina, aggiungiamo il sale, il pepe, le spezie ed il pecorino e mescoliamo il tutto vigorosamente con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia e chiara.
  5. Quando il sugo sarà pronto versiamo la pasta, lasciamola tostare qualche minuto e irroriamo con altri mestoli di brodo, risottandola. Facciamo cuocere la pasta per circa 10 minuti.
  6. Quando sarà cotta spegniamo il fuoco, versiamo la crema di pecorino e mescoliamo qualche minuto con energia fin quando non si creerà una gustosissima crema sul fondo della pentola.
  7. Serviamo la pasta ancora ben calda e gustiamoci un piatto che farà gola proprio a tutta la famiglia!
Impostazioni privacy