Menù last minute Festa del Papà: 4 idee veloci per una cena gustosa, sorprendilo così!

E’ questa l’idea super golosa per una cena veloce: rendi unica la Festa del Papà con questo menù last minute davvero delizioso! 

cena festa del papà
Idee per la Cena della festa del papà: 3 ricette last minute super golose!

Oggi è una giornata speciale per i nostri uomini di casa. E’ la festa del papà e per alcuni addirittura la prima! Se non abbiamo avuto tempo e modo per dedicargli un omaggio in queste prime ore, abbiamo ora la possibilità di preparare qualcosa dedicato a lui! A questo proposito, ecco un’idea dell’ultimo minuto per preparare una cenetta veloce ma super golosa per tutti i papà! Un menù contenente 4 semplici idee da portare in tavola pronte in pochissimi minuti, saranno tutte deliziose! Scopriamo le ricette!

LEGGI ANCHE >> Spiedini? Si ma non di carne: 3 ingredienti per una ricetta salvacena da urlo!

Cena veloce per la Festa del Papà: 4 idee golose per una cena pronta in poche mosse!

  • Antipasto: un gustoso tagliere di formaggi e salumi. Qualche oliva, bruschette con verdure grigliate ed il gioco è fatto!
  • Aglio, olio, peperoncino ed un ingrediente segreto! Questo piatto si prepara in 5 minuti, ma è davvero una goduria! Facciamo soffriggere in una padella aglio e olio ed aggiungiamo una punta di peperoncino (o abbondiamo se amiamo il piccante). Cuociamo anche la pasta nel frattempo. Da parte in una padella facciamo tostare il pan grattato. Quando la pasta sarà a metà cottura, scoliamola nella padella con il sughetto ed aggiungiamo qualche mestolo d’acqua per completare la cottura. In ultimo quando si sarà formata una cremina, aggiungiamo anche il pan grattato precedentemente tostato. Amalgamiamo il tutto e serviamo con tanto prezzemolo tritato! Sarà deliziosa!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Cannoli di zucchine farciti: per questa preparazione ci serviranno 4 Zucchine tonde, 3 Salsicce, 180g Provola o Scamorza, Semola e/o Pan grattato (q.b), Olio, Sale e Pepe (q.b), 1 uovo, Stuzzicadenti. Tagliamo a cubetti la provola ed in una padella sbricioliamo la salsiccia, privandola del budello, e facciamo cuocere in un filo d’olio per farla rosolare. Laviamo le zucchine e tagliamole in fette sottili. In un piatto aggiungiamo semola e/o pan grattato, sale e pepe. Impaniamo le nostre fette di zucchine prima nell’uovo e poi nella panatura. Formiamo i nostri piccoli cannoli. Diamo alla zucchina la forma di un cannolo, farciamo nel mezzo con provola e salsiccia e chiudiamo con uno stuzzicadenti. Procediamo in questo modo fino ad esaurire le zucchine ed il condimento. Disponiamo le zucchine farcite in una teglia rivestita di carta forno. In ultimo aggiungiamo un filo d’olio in superficie ed inforniamo a 180° per circa 15-20 minuti. Una volta sfornati, potremo portare a tavola! La panatura croccante ed il cuore cremoso all’interno saranno deliziosi!
  • Torta di crepes nutella e panna: per le crepes ci serviranno 2 uova , 80g di zucchero, 250g di farina, 450ml di latte, vaniglia per aromatizzare. In una ciotolina uniamo ed amalgamiamo tutti gli ingredienti. Scaldiamo una padella antiaderente nella quale aggiungiamo un cucchiaino di burro per ungere. Versiamo all’interno un mestolo di impasto e facciamo cuocere e quando sarà ben dorata su un lato cuociamo anche dall’altro. Andiamo avanti in questo modo fino a terminare il composto. Sciogliamo la nutella a bagnomaria e una volta cotte tutte le crepes realizziamo la nostra torta di crepes. Farciamo ogni strato con la nutella, arrivati in superficie decoriamo con ciuffetti di panna ed a piacere con pepite di cioccolato e cacao! La nostra torta furba è pronta!
Impostazioni privacy