Lavoretti per la festa del papà: realizza questo gadget, sarà speciale e super originale

Fai realizzare questi lavoretti ai bambini per la festa del papà: siamo propri sicuri che questo gadget sarà super gradito!

Auguri a tutti i papà del mondo! Mai come in questo periodo storico bisogna assaporare la presenza delle persone più importanti in modo da viversi a pieno ogni momento della propria vita. Perché allora non far realizzare ai bambini dei piccoli gadget per il proprio papà? Sappiamo come moltissime regioni d’Italia siano in zona rossa, ma noi oggi vogliamo semplificarvi la vita: tenere i bambini occupati e allo stesso tempo far realizzare loro dei regalini pratici, utili e divertenti per il proprio papà, utilizzando ciò che si ha in casa. Sarà davvero semplice e non dovremo fare altro se non aiutarli a ritagliare, ma vediamo insieme cosa ci servirà nello specifico:

  • Ritagli di stoffa varia;
  • Fogli di cartoncino oppure fogli di carta resistente;
  • Colla in stick o vinilica;
  • Pennarelli colorati;
  • Nastrini vari;
  • Pietre piccole assortite;

LEGGI ANCHE: Festa del papà con sorpresa: tre idee regalo fai da te per i neo e quasi papà

Lavoretti per la festa del papà: prepara queste graziose magliettine, saranno super gradite

Con qualche avanzo di stoffe e pennarelli sarà possibile realizzare delle graziosissime magliettine ferma carta o ferma appunti, pratiche, facili e personalizzabili. Possiamo scegliere di disegnare l’uniforme di papà nel caso sia un medico, un professore o un idraulico oppure scegliere i suoi colori preferiti o disegnare i motivetti dello sport che adora. Insomma, basterà solo far sbizzarrire la fantasia ai vostri bambini e realizzeremo dei gadget funzionali e super graditi! Ma vediamo insieme i passaggi semplici per realizzare le magliettine

lavoretti festa del papà
Se non riusciamo a disegnare a dovere la forma della magliettina, ricalchiamo i contorni di una di qualche bambolotto dei bambini

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Iniziamo ritagliando la forma di una maglietta sul cartoncino. Basterà con un righello creare un quadrato con le stesse misure su tutti i lati e poi disegnare al suo interno una T, ritagliarla e poi creare altri due piccoli taglietti sulla parte superiore per creare il rientro del colletto.
  2. Con la stessa forma disegniamo le linee sui ritagli della stoffa scelta per poi ritagliarle accuratamente. Con la colla in stick o vinilica spennelliamo la T di carta ed incolliamoci sopra quella di stoffa, stando attenti a far combaciare a dovere i bordini.
  3. Lasciamo asciugare fin quando il tutto non risulterà secco.
  4. Quando le magliettine saranno pronte possiamo personalizzarle come meglio crediamo, incollando dei nastrini all’altezza delle maniche e del colletto per creare i polsini oppure disegnare con i pennarelli il taschino laterale oppure facendo scrivere i nomi dei bambini.
  5. Sul retro della magliettina poniamo una generosa dose di colla e poggiamo la pietra, esercitando una lieve pressione. Lasciamo completamente asciugare.
  6. I nostri ferma carte sono pronti, saranno utili per le scrivanie del papà, per tenere fermi i documenti o fogli sparsi e siamo sicuri che ogni qualvolta lo guarderanno, non riusciranno a non sorridere e a pensare ai loro piccoli.
  7. Possiamo anche realizzare una versione alternativa incollando un fil di ferro lungo dietro la magliettina, incollarlo a sua volta su una pietra un po’ più grande e incastrare una graffetta. In questo modo i post-it con delle informazioni importanti saranno sempre a portata di mano, vedrete come saranno apprezzati dai papà!
Impostazioni privacy