Festa del papà: prova questo primo piatto sfizioso, è perfetto per il pranzo di oggi!

Per la festa del papà vogliamo proporti un primo piatto super sfizioso e ricco di gusto per un pranzo da leccarsi i baffi! Piacerà davvero a tutti e si prepara in pochi minuti. Con pochi ingredienti avrai un piatto gustoso e sfizioso perfetto per la festa di oggi. Scopriamo di cosa si tratta.

pranzo festa del papà
Per la ricorrenza di oggi ci vuole un bel pranzo in famiglia, scopri questa ricetta!

Oggi 19 marzo porta a tavola questo piatto gustosissimo, è semplice e veloce da preparare. Il suo sapore ricco e la sua consistenza cremosa piaceranno tanto al papà e anche ai più piccoli. Inoltre, puoi prepararlo in doppia versione: fresco o al forno. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Festa del papà: sorprendi il festeggiato con questa torta golosissima, vedrai che successone!

Primo piatto fresco o al forno perfetto per il pranzo della festa del papà, provalo!

Questo primo piatto con zucchine è davvero eccezionale, in pochi minuti potrai preparare qualcosa di nuovo e festeggiare il papà di casa in questo giorno speciale. Oltre a preparare dolci per questa ricorrenza, infatti, puoi sorprendere con un pranzetto speciale. Questa ricetta semplice e appetitosa è davvero perfetta perché puoi prepararla a seconda dei gusti. Se grandi e piccini amano il croccante allora prepara questa pasta in forno, se invece preferiscono un bel piatto fumante cuoci, condisci e servi in tavola. Scopriamo la ricetta!

pranzo festa del papà
Per questo primo piatto davvero buonissimo avrai bisogno di zucchine e…

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di pasta
250 gr di zucchine
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva q.b.
1 pizzico di noce moscata
sale e pepe q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
2 sottilette classiche
Per la versione in forno: pangrattato q.b. e 1 noce di burro

Come prima cosa prepariamo il condimento per questa pasta, quindi lava bene le zucchine sotto l’acqua corrente, puliscile e tagliale a pezzetti. Poi falle cuocere in padella con olio evo, sale, pepe, un pizzico di noce moscata e aglio. Aggiungi di tanto in tanto mezzo bicchiere di acqua perché dovrai ottenere a fine cottura delle zucchine molto morbide. Una volta terminata la cottura falle intiepidire e poi frullale con il minipimer fino ad ottenere una consistenza cremosa. A questo punto cala la pasta, noi ti consigliamo quella corta rigata, e a metà cottura passala nella padella con la crema di zucchine.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando la pasta è cotta aggiungi le sottilette a pezzetti, abbondante parmigiano e fai mantecare. A questo punto puoi impiattare e guarnire con una fogliolina di basilico. Se invece vuoi infornare scola la pasta a metà cottura, condiscila e poi mettila in una pirofila da forno. Ricopri con pangrattato, parmigiano grattugiato e un po’ di burro per avere una bella crosticina dorata. Lascia in forno per circa 15 minuti e per gli ultimi due minuti aziona la modalità “grill”. Et voilà il tuo primo per questa festa speciale è pronto!

Se vuoi rendere questa pasta ancora più golosa e ricca di gusto ti consigliamo di aggiungere qualche dadino di formaggio a pasta filata e cubetti di prosciutto cotto o pancetta. Arricchirai questo piatto rendendolo ancora più delizioso!

Cosa aspetti? Prepara questo primo piatto semplice ma gustoso per il pranzo di oggi. Un bel pranzo in famiglia è davvero il modo perfetto per festeggiare il papà!

Impostazioni privacy