Avrai solo bisogno di patate e mozzarella per preparare un secondo sfiziosissimo

Prepara questo golosissimo secondo utilizzando solo mozzarella e patate: sarà un piatto speciale per la festa del papà!

Non esiste niente di meglio al mondo se non festeggiare il papà della propria famiglia con un piatto sfizioso, prelibato, saporito ma allo stesso tempo facile e veloce, soprattutto per chi deve lavorare in smartworking o per chi ha una pausa pranzo davvero ristretta. Questo piatto è pronto in pochi minuti, si prepara velocemente e siamo sicuri che vi conquisterà già dopo il primo boccone ed i bambini lo ameranno sin da subito! Pochissimi ingredienti per un risultato straordinario e di successo, ma vediamo insieme cosa ci occorre per preparare una sfiziosissima torta salata:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda;
  • 2 uova grandi;
  • 200 gr di panna da cucina;
  • 2 patate rosse grandi;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 150 gr di mozzarella fresca;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata e rosmarino q.b;

LEGGI ANCHE: Soltanto carciofi e pasta sfoglia: non avresti mai immaginato un antipasto così buono

Soltanto patate e mozzarella: è questo quello che ti servirà per preparare un secondo gustissimo

Possiamo assicurarvi che questa sfoglia conquisterà tutta la famiglia, soprattutto i papà che oggi celebrano la loro festa. Si prepara in 5 minuti, perfetta quindi per un pranzo o una cena veloce ed anche i meno esperti in cucina riusciranno ad ottenere gradevoli risultati. Basterà unire tutti gli ingredienti e poi lasciare che sia la cottura a rendere magico il tutto, ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

patate mozzarella secondo
Possiamo aggiungere alla sfoglia anche prosciutto, bacon a fette oppure zucchine e peperoni, vedrete che gusto!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Iniziamo la nostra preparazione srotolando la sfoglia, lasciandola riposare fuori dal frigo per circa 10 minuti. Passato il tempo necessario inseriamola in una tortiera dal diametro di 20/22 cm, facendola aderire bene sul fondo e sui laterali.
  2. Intanto in una ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo la panna, il parmigiano, il sale, il pepe e tutte le spezie. Mescoliamo in modo da insaporire il tutto ottenendo una crema liscia e chiara.
  3. Laviamo accuratamente le patate sotto acqua corrente fredda, sbucciamole e grattugiamole direttamente all’interno della ciotola con la crema. Amalgamiamole al composto e mettiamo al momento da parte.
  4. Tagliamo le mozzarelle a metà, strizziamole in modo che possano rilasciare il siero in eccesso e poi sfilacciamole con le mani.
  5. Versiamo la crema di uova e patate al centro della sfoglia, livelliamo il tutto con una spatola ed arrotoliamo i bordini laterali. Adagiamo la mozzarella in superficie e poi cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25/30 minuti. 
  6. Lasciamo leggermente raffreddare e serviamo la sfoglia ancora ben calda, vedrete che sapore irresistibile!
Impostazioni privacy