Ti manca andare al ristorante? Prepara questa sfiziosa tartare con una ricetta facile a meno di 10 euro

Se ti manca andare al ristorante, non devi disperare! Con questa ricetta facile preparerai una tartare come un vero chef

Chi è abituato a concedersi il Venerdì o il Sabato sera una gustosa cenetta al ristorante, potrebbe adesso sentirne fortemente la mancanza. Farsi coccolare per una sera dal proprio chef preferito gustandosi una buona bottiglia di vino accompagnata da piatti freschi, genuini e semplici ma ricchi di gusto, sembra forse ormai quasi un’utopia, dato che è passato un anno dalla chiusura dei ristoranti per cena al proprio pubblico. Ma non disperiamo! Possiamo decidere di realizzare in casa una pietanza che non avrà nulla da invidiare al ristorante, basterà solo la ricetta giusta ed i passaggi seguiti alla lettera. Oggi vogliamo insegnarvi come preparare una golosissima tartare per non rinunciare ad una cena romantica con il proprio partner. Mettete i bambini a letto e gustatevi questa sfiziosa e facile bontà! Vediamo gli ingredienti che ci occorrono:

  • 250 gr di filetto di tonno;
  • 1 zucchina;
  • 1 kiwi;
  • Sale, pepe, origano, scorza di limone grattugiata q.b.
  • 2 fettine di pane(andrà bene anche quello raffermo);

LEGGI ANCHE: Pesce spada in padella, la ricetta facile e veloce: pronta in 10 minuti

Prepara la tartare con questa ricetta facile: sembrerà di essere davvero al ristorante!

Realizzare la tartare di tonno sarà davvero un gioco da ragazzi ed anche i meno esperti in cucina riusciranno nell’impresa. Non bisogna cuocere nulla se non tostare le fette di pane in forno e siamo sicuri che sarà una cena delicata, sfiziosa e che non farà per nulla invidia ad un ristorante. Possiamo realizzarla per un anniversario, un compleanno da passare in casa o semplicemente per ritagliarsi con il proprio partner un momento esclusivo. Ma vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

tartare ricetta facile
Provate a servire la tartare all’interno di tacos croccanti, sarà una cena davvero speciale!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Procuriamoci dal nostro pescivendolo di fiducia il filetto di tonno fresco ed abbattuto. In alternativa, anche quello del supermercato potrà essere adeguatamente utilizzato.
  2. Tagliamolo a fettine larghe circa 1 cm e poi ricaviamo dei cubetti piccoli, di un massimo di 1 cm.
  3. Inseriamolo all’interno di una ciotola, grattugiamo la zucchina precedentemente lavata ed asciugata e lasciamola scolare in uno scolapasta con un po’ di sale, per eliminare l’acqua in eccesso.
  4. Condiamo il pesce con il sale, il pepe, le spezie ed una generosa dose di olio, lasciando marinare il tutto per circa 1 ora.
  5. Sbucciamo il kiwi e frulliamolo con un minipimer, condendolo poi con il sale ed il pepe. Quando arriverà il momento della cena possiamo impiattare ed assemblare il tutto. Inseriamo il pane nel forno in modo che diventi croccante, uniamo le zucchine al tonno, mescoliamo a dovere e poi riempiamo un coppapasta fino all’orlo. Sformiamo la tartare, condiamo con la salsa di kiwi ed in ultimo sbricioliamo in superficie il pane croccante. In pochi minuti avremo preparato un piatto da ristorante gustoso e molto saporito!
Impostazioni privacy