E’ questa la ricetta giusta per preparare un polpettone soltanto in 3 minuti

Prepara il polpettone farcito in soli 3 minuti con questa ricetta facilissima e veloce: non riuscirai a resistergli già dal primo boccone!

Quando pensiamo al polpettone non si può di certo trattenere l’acquolina in bocca. Goloso, semplice oppure farcito con tanti ingredienti diversi, piace proprio a tutti, grandi e piccini proprio per la sua incredibile bontà e squisitezza. Unico nel suo genere, può essere realizzato come piatto unico oppure per consumare ciò che sta andando a scadere nel frigo, evitando di conseguenza gli sprechi. Noi abbiamo preparato proprio per voi un polpettone molto facile, semplice, si prepara in pochissimi minuti ed è proprio alla portata di tutti! Vediamo insieme i semplici ingredienti che ci occorreranno per realizzarlo:

  • 400 gr di tritato di manzo;
  • 1 uovo grande;
  • 2 cucchiaioni di pangrattato;
  • 200 gr di rucola;
  • 100 gr di parmigiano;
  • 200 gr di formaggio filante a fette;
  • 200 gr di prosciutto cotto a fette;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Polpettone sfizioso: la ricetta salva tempo per un secondo piatto prelibato

Segui la ricetta del polpettone in 3 minuti: sarà un successo senza precedenti!

Preparare il polpettone farcito sarà davvero un gioco da ragazzi, nulla di complicato o troppo elaborato. Con questa ricetta anche i meno esperti in cucina riusciranno a preparare un pranzo o una cena molto saporiti ed inoltre potremo prepararlo in anticipo, riscaldarlo all’ultimo minuto oppure congelarlo e cuocerlo al momento del bisogno. Ma vediamo insieme i passaggi della ricetta semplici e veloci

ricetta polpettone 3 minuti
Aggiungete alla farcitura dei funghi trifolati o del prosciutto crudo, vedrete che sapore!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione inserendo in una ciotola capiente il tritato di manzo. Condiamolo con il sale, il pepe ed il resto delle spezie unendo anche l’uovo, impastando a dovere per qualche minuto.
  2. Aggiungiamo il pangrattato, creiamo un composto facilmente malleabile e poi poggiamolo tra due fogli di carta da forno.
  3. Aiutandoci con un mattarello stendiamolo a dovere come se stessimo appiattendo una frolla, realizzando un velo di carne di circa 1.5 cm.
  4. Adagiamo sul tritato il formaggio, il prosciutto, la rucola spezzettata grossolanamente con le mani ed il parmigiano.
  5. Aiutandoci con i fogli di carta da forno iniziamo ad arrotolare formando una sorta di salsicciotto, avvolgiamolo con la carta rimanente chiudendo a caramella, facendolo poi riposare in frigorifero per 30 minuti.
  6. Cuociamo successivamente in forno preriscaldato/statico/180° per circa 30 minuti. 
  7. Il nostro polpettone sarà pronto, tagliamolo a fette e godiamoci una prelibatezza facile, veloce e davvero saporita!
Impostazioni privacy