Con questa ricetta velocissima farai il gelato in casa soltanto in 5 minuti

Con questa ricetta velocissima, fare il gelato in casa sarà una vera passeggiata, senza gelatiera e pronto in soli 5 minuti!

Non esiste stagione che tenga per gustare un golosissimo cucchiaio di gelato! Avvolgente, prelibato e di tanti gusti diversi, i bambini ne vanno proprio matti, così come gli adulti. Nonostante in commercio esistano ormai tantissimi elettrodomestici volti ad una realizzazione casalinga, a volte possono sfiorare cifre abbastanza esose e non tutti possono permettersi una spesa del genere. Ma non vi preoccupate perché noi oggi vogliamo insegnarvi a realizzarlo in casa con pochi ingredienti, in un modo così goloso che non riuscirete più a farne a meno! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per 4 gelati:

  • 250 gr di cioccolato fondente;
  • 4 bicchieri da cucina di carta;
  • 500 ml di panna fresca da montare zuccherata;
  • Granella di nocciole q.b.
  • 120 gr di latte condensato;
  • 100 gr di gocce di cioccolato;

LEGGI ANCHE: Non il solito gelato, non lo avete mai mangiato così: serviranno solo 3 ingredienti

Con questa ricetta velocissima, preparare il gelato non sarà mai stato così semplice

Preparare il gelato in casa da sempre tantissime soddisfazioni poiché si va a gustare un prodotto sano, genuino, senza conservanti o addensanti per un risultato unico e salutare. Realizzarlo con questa ricetta sarà estremamente semplice e possiamo assicurarvi che una volta assaggiato, lo preparerete ogni qualvolta ne abbiate la possibilità. Ma vediamo insieme i pochi e rapidi passaggi della ricetta

ricetta velocissima gelato
Aggiungete del caffè per esaltare il gusto del cioccolato, vedrete che bontà!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la nostra preparazione sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente. Dovrà risultare perfettamente liscio e senza grumi.
  2. Con un pennello da cucina iniziamo a spennellarlo all’interno dei bicchieri, evitando di lasciare spazi vuoti. Poniamo in freezer una decina di minuti e poi ripetiamo nuovamente l’operazione, creando un guscio croccante.
  3. Intanto, mentre il cioccolato nei bicchieri solidifica, versiamo la panna in una ciotola ed iniziamo a montarla con l’aiuto di fruste elettriche.
  4. Quando arriverà ad una consistenza semi montata uniamo il latte condensato e facciamolo amalgamare alla panna.
  5. In ultimo aggiungiamo la granella di nocciole e le gocce di cioccolato, incorporandole al composto con movimenti dal basso verso l’alto.
  6. Riempiamo i bicchieri con i gusci di cioccolato sino all’orlo, immergiamo degli stecchini di legno perfettamente a metà e poniamo in freezer per circa 3/4 ore. Il nostro gelato sarà poi pronto per essere gustato, vedrete che bontà!
Impostazioni privacy