Vi occorrerà dello speck e della pasta brisé, preparerete uno stuzzichino veloce e delizioso

Se avete voglia di qualcosa di buono e veloce da preparare, provate questa ricetta con speck e pasta brisèe: sarà un stuzzichino delizioso.

stuzzichino veloce
Vi servirà soltanto dello speck e della pasta brisèe. Fonte Foto: pixabay

Quando la fame chiama c’è solo una cosa da fare, rispondere! E non importa in che posto ci si trovi, sgranocchiare qualcosa per placare la fame è senz’altro la soluzione migliore. Che sia un cracker o un grissino poco importa, la cosa necessaria e che siano buoni e gustosi. Che siate in casa o in giro un bel pacco di snack è sicuramente immancabile. E se oggi vi dessimo un’idea sfiziosa per prepararli comodamente in casa? Allora prendete carta e penna ed annotatevi tutto, perché vi basterà soltanto un rotolo di pasta brisèe e dello speck, e vi faremo preparare dei fragranti grissini allo speck. Un’idea non solo originale ma anche velocissima da preparare.

LEGGI ANCHE: Se hai finito la pasta brisée, preparala in casa con questa ricetta furba e velocissima

Grissini allo speck, l’idea originale per uno snack croccante e facile da portare in tavola

La comodità di questi grissini, oltre al loro sapore incredibile, è che si realizzano davvero in 5 minuti e possono essere preparati anche in largo anticipo. Inoltre possono essere consumati sia caldi che freddi. Insomma sono davvero un’ottima soluzione per chi ha voglia di smorzare la fame con qualcosa di sfizioso. Vediamo nel dettaglio come procedere  e cosa servirà.

  • 2 rotoli di pasta brisèe rettangolare ( in alternativa potrete anche farla in casa)
  • 8 fettine di speck
  • Parmigiano q.b.
  • Un uovo per spennellare
  • Semi di sesamo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con lo srotolare il primo rotolo di pasta brisèe, senza levare la carta forno di cui è dotata. Adagiare le fettine di speck una accanto all’altra, aggiungere del parmigiano grattugiato e ricoprire con il secondo rotolo di pasta brisèe. Sigillate bene i bordi e con l’aiuto di un coltello, iniziando dal lato più corto, ricavate tante striscioline larghe almeno un paio di centimetri. Ora prendete ogni singolo pezzo, prendete con le dia entrambe le estremità ed attorcigliatelo su se stesso. Fatto questo, poneteli su una placca rivestita da carta forno, spennellate con l’uovo sbattuto ed aggiungete i semi di sesamo. Infornate in forno preriscaldato statico per 20 minuti a 180 gradi. Et voilà, i vostri grissini sono pronti per essere gustai in tutto la loro bontà. Vedrete saranno uno tira l’altro.

 

Impostazioni privacy