Scongelare la carne velocemente: conosci il trucchetto infallibile salvacena? Resterai a bocca aperta!

Sei in ritardo e devi preparare la cena velocemente ma hai dimenticato di scongelare la carne? Ti svelo il trucchetto salvacena infallibile! Ti semplificherà la vita!

come scongelare la carne velocemente
Conosci il trucchetto per scongelare la carne velocemente? E’ questo il rimedio infallibile!

Quante volte sarà capitato dimenticare di fare qualcosa di importante e di ricordarlo solo all’ultimo minuti? Siamo umani.. Può succedere che qualche cosa possa sfuggire. Una di queste può essere quella di scongelare qualche ingrediente in particolare per per preparare la cena, come ad esempio: la carne! Panico, che fare in quel caso? Beh sicuramente possiamo decidere di ‘cambiare le carte in tavola’ e preparare qualcosa di diverso.. Oppure possiamo optare per un metodo rapido per scongelare la carne, come? Tranquilli amici, vi svelo un trucchetto infallibile per farlo in poche mosse! Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Carne fresca: come riconoscerla, per una spesa responsabile e sicura!

Vuoi scongelare la carne velocemente ma non sai come fare? Ecco il trucchetto ‘segreto’: resterai a bocca aperta!

Solitamente quando intendiamo scongelare un alimento congelato siamo soliti ricorrere al microonde. Oppure scongeliamo la carne qualche ora prima di metterci ai fornelli per fare in modo che tutto il ghiaccio si sciolga naturalmente. Ma.. Se siamo a corto di ore ed insomma il tempo non avanza, possiamo escogitare un modo diverso ma affidabile per cucinare la nostra carne. Dovrebbe essere prima di tutto buona abitudine congelare quest’ultima in bustine separate. Questo perché qualora ci servisse una sola fetta di carne, non saremmo costretti a scongelare tutto il taglio. Vi svelo adesso un trucchetto infallibile, super semplice e soprattutto veloce per scongelare la carne!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutto quello che dovremo fare è, chiudere la carne all’interno di un sacchetto per alimenti. Dopodiché immergiamo per pochi istanti il sacchetto all’interno di una pentola d’acqua calda, o meglio, bollente. In questo modo, la carne si scongelerà rapidamente, tutto il ghiaccio sparirà e potremo così preparare la nostra cena last minute!

scongelare la carne velocemente
Carne scongelata in rapide mosse e pronta all’uso!

Bene amici, è questo un trucchetto molto facile da mettere in pratica che ci aiuterà in tutte quelle situazioni più ‘complesse’ e soprattutto quelle in cui non abbiamo tanto tempo a disposizione per metterci ai fornelli ed abbiamo dimenticato di scongelare in tempo la ‘nostra cena’. E voi, conoscete altri rimedi semplici e veloci?

Impostazioni privacy