Dite addio ai maglioni infeltriti, aggiungete questo frutto durante il lavaggio: vedrete che risultato

Se dopo il lavaggio i vostri maglioni di lana sono infeltriti e ruvidi, vi basterà aggiungere questo frutto per un risultato sorprendente.

maglioni di lana infeltriti
Un ingrediente segreto e i vostri maglioni di lana non saranno più infeltriti. Fonte Foto: pixabay.

I maglioni di lana, sono uno dei primi rimedi che usiamo in pieno inverno contro il freddo. Così caldi e avvolgenti, ci danno quella immediata sensazione di calore di cui abbiamo bisogno. La lana infatti è un ottimo isolante termico, grazie alla struttura squamata delle sue fibre, che ne permette così di avere un elevato controllo del calore. Ma come tutti gli indumenti delicati, anche la lana richiede dei trattamenti particolari per evitare che si rovini durante il lavaggio. E uno degli inconvenienti più comuni a cui si può andare in contro, è che esca infeltrita e ruvida. Proprio per questo stasera vi sveleremo un piccolo trucchetto. Vi basterà infatti aggiungere un frutto durante il lavaggio e il problema sparirà. Curiosi vero? Allora restate con noi.

LEGGI ANCHE Maglioni rimpiccioliti dopo il lavaggio? Con questi piccoli trucchetti risolverete il problema

Un incredibile rimedio con un frutto, vi farà dire addio ai maglioni infeltriti

Per eseguire un corretto lavaggio dei maglioni in lana, prima di tutto sarà necessario leggere l’etichetta. Vi verrà sicuramente spiegato i gradi e i metodi per lavarlo. Dopodiché entra in gioco il nostro ingrediente segreto. Volete sapere di chi stiamo parlando? Eccovi accontentati! Per evitare che i vostri maglioni si infeltriscano, vi basterà aggiungere del succo di limone nell’acqua e il risultato sarà incredibile. Procedete in questo modo: mettete il maglione da lavare in una bacinella con acqua fredda, premete il succo di un limone al suo interno e lasciatelo in ammollo per un oretta. Dopodiché procedete con il lavaggio in lavatrice o se preferite con quello a mano.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In entrambi i casi però, ricordatevi di non utilizzare mai temperature troppo alte. Le lavatrici più moderne hanno proprio un programma dedicato al lavaggio della lana. Mentre per quelle un pò più vecchiotte, vi basterà utilizzare il programma delicati. Ed ecco come con un semplice limone, avrete finalmente risolto un fastidioso problema. In questo modo, avrete dei maglioni morbidi e profumati come il primo giorno.

Impostazioni privacy