Non il solito pollo, prepara le polpettine light: la ricetta veloce con panatura croccante è deliziosa!

Ricetta veloce? Prepara queste deliziose polpettine di pollo: ma non saranno le solite! Questa variante light è perfetta per tutta la famiglia! Vi leccherete i baffi!

Ricetta veloce
Non cucinare sempre il solito petto di pollo alla griglia: questa ricetta veloce è squisita! Prepara delle croccanti polpettine con verdure: una ricetta leggera e simpaticissima che piacerà anche ai più piccoli!

Vuoi preparare un piatto super veloce ma che sia anche semplice e soprattutto leggero? Allora questa ricetta è perfetta per te e tutta la famiglia! Prepariamo dei bocconcini di pollo con ingredienti semplicissimi: vi leccherete i baffi! Vi proponiamo un’alternativa super golosa ma davvero leggera al classico petto di pollo che farà amare le verdure anche ai più piccini: polpettine di pollo e spinaci! Il tocco segreto è dato dalla croccante panatura esterna, sentirete che bontà! Ci serviranno:

  • Petto di pollo
  • Spinaci
  • Parmigiano
  • Un pizzico di sale 
  • Farina 
  • Albume
  • Fiocchi di mais tritati

LEGGI ANCHE >> Spiedini? Si ma non di carne: 3 ingredienti per una ricetta salvacena da urlo!

Non il solito petto di pollo: è questa la ricetta veloce e light più buona di sempre!

Laviamo per bene gli spinaci e lessiamoli. Dopodiché li scoliamo, eliminiamo tutta l’acqua in eccesso e li aggiungiamo all’interno di un mixer. Tagliamo il pollo a tocchetti ed aggiungiamoli agli spinaci. Aggiungiamo un pizzico di sale, ed il parmigiano grattugiato. Frulliamo per ottenere un impasto omogeneo. A questo punto, formiamo delle polpettine. Per una panatura perfetta, ricopriamo prima le polpettine in un velo di farina. Dopodiché le passiamo nell’albume sbattuto ed in ultimo impaniamo nel trito di fiocchi di mais. (Se non amiamo i fiocchi di mais possiamo sostituire con del semplice pan grattato che possiamo aromatizzare con qualche spezia o con delle scorzette di limone oppure possiamo utilizzare dei fiocchi d’avena tritati). In questo modo si creerà esternamente una crosticina super croccante che renderà queste polpettine davvero sfiziose ed anche i bimbi le mangeranno senza fare troppe storie!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Disponiamo le polpettine in una teglia da forno, e procediamo con la cottura infornando a 180° per circa 20 minuti. Una volta cotte, sforniamo e possiamo portare in tavola! Il nostro secondo piatto leggero e croccante è pronto. Possiamo servire con delle verdurine cotte al forno o alla griglia! Buon appetito amici!

Impostazioni privacy