Come far risplendere i balconi in marmo? Vi basterà provare questo classico rimedio della nonna

Con un semplice rimedio naturale, i vostri balconi in marmo saranno splendenti come non mai: basterà davvero poco. 

balconi in marmo
Basteranno 5 minuti per pulire i balconi in marmo. Fonte Foto: pixabay

I balconi sono quegli elementi della casa esposti perennemente alle intemperie. Proprio per questo motivo, la loro pulizia non è sempre facile. E se pur con le dovute attenzioni, il marmo di cui è formato, non sempre ritorna al suo splendore iniziale. Molto spesso ci si affida a prodotti chimici. Ma questi oltre ad essere estremamente tossici, sono anche pericolosi se non usati nel modo corretto. Inoltre se nelle nostre case abbiamo i nostri amici a 4 zampe, gli acidi diventano un loro nemico. E allora come fare per avere un buon risultato senza rischiare di commettere errori? La risposta è davvero semplice! Vi basterà utilizzare dei comunissimi ingredienti che tutti voi avete in casa, ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE Ruggine in balcone: segui questo trucchetto e falla sparire in un attimo

Due soli ingredienti e i vostri balconi in marmo splenderanno come non mai

La pulizia dei balconi può essere davvero una gran seccatura. Stare ore ed ore per cercare di eliminare ogni traccia di sporco, di certo non è una cosa di cui si ha voglia. Ecco perché con questo piccolo rimedio casalingo, riuscirete ad avere dei balconi puliti e profumati senza alcuna fatica. Ecco cosa vi servirà:

  • una bacinella
  • due panni in microfibra
  • un pezzo di sapone di Marsiglia ( se è in polvere va bene mezzo bicchiere)
  • 3 cucchiai di bicarbonato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procedete con la prima pulizia del balcone. Munitevi di scopa e spazzatelo per bene. Con uno straccio inumidito, fate una prima passata superficiale, vi aiuterà ad eliminare ogni traccia di terra e polvere. Fatto questo, in una bacinella con acqua calda versate il bicarbonato e il sapone di Marsiglia e fateli sciogliere per bene. Bagnate il vostro panno in microfibra e passatelo con forza su tutto il balcone. Lasciate agire qualche minuto e passate il secondo panno bagnato solo con acqua tiepida. Risciacquatelo più volte e ripassatelo sul balcone almeno un paio di volte.

Ed ecco come in maniera del tutto naturale avrete ottenuto un balcone pulito e splendente. Vi basterà ripetere questa operazione almeno una volta alla settimana, per avere un risultato che duri nel tempo.

Impostazioni privacy