Non sai cosa regalare a due fratellini? I migliori giochi unisex in commercio

Come far giocare insieme due fratellini più o meno della stessa età: i migliori giochi unisex in commercio in questo periodo per loro

giochi unisex fratellini
Migliori giochi unisex per fratellini

Per chi ha più bambini in casa, sa quanto possa essere difficile riuscire a trovare un gioco che metta tutti d’accordo, soprattutto quando sono piccoli. ‘Problema’ che si crea soprattutto quando in casa ci sono figli maschi e femmine, con poca età di differenza che giocano insieme. Con l’avanzare dei tempi moderni, si è capito che ormai non ci esistono più giochi da maschietto e giochi da femminuccia. Ovviamente non tutti la pensano così e dall’altro lato ci sono invece anche genitori che preferiscono siano i figli a scegliere con cosa giocare. Per entrambi i casi esistono i così detti giochi gender neutral. Come potrete ben immaginare dal nome, si trattano di giocattoli che sono senza genere. Ottimi per far giocare insieme fratellini e sorelline. Ne sono veramente tantissimi e spaziano molto non solo nelle attività, ma anche nel prezzo. Questi possono essere un ottimo regalo anche per tutte quelle persone che vogliono fare qualcosa di utile per due fratellini, affinché questi giochino insieme. Insomma una sorta di compromesso tra fratello e sorella. 

LEGGI ANCHE: Cani e gatti: scopri i giochi che puoi fare per farli divertire!

I migliori giochi unisex in commercio da regalare a due fratellini

Come vi dicevamo prima, a volte riuscire a far giocare insieme due fratellini, soprattutto se un maschietto e una femminuccia, a volte può risultare davvero difficile. Non solo per i genitori che magari non trovano qualcosa che entusiasmi entrambi, ma anche per tutti coloro che vorrebbero fare un regalo unico ai due, ma non sanno dove metter mano. Ed è qui che ci vengono incontro i cosiddetti giochi Unisex. Quei giochi adatti per la crescita e la condivisione insieme sia dei fratellini che delle sorelline. Questo tipo di giochi hanno sicuramente molti vantaggi: 

  1. elimina ruoli prestabiliti
  2. accrescono l’estro dei bambini
  3. aumentano la libera d’espressione
  4. favoriscono l’interazione sociale

Tra i migliori giochi unisex che si possono regalare ci sono sicuramente:

  1. Plastilina
  2. Puzzle in legno con sagome
  3. Impilatori in legno
  4. Peluche
  5. Tempere e materiale da disegno
  6. Timbri
Impostazioni privacy