Giovedì gnocchi: questa sfiziosa versione sarà facile, golosa e saporitissima

Prepara questa versione golosa per il Giovedì gnocchi. Servirai in tavola un pranzetto da leccarsi i baffi per quanto saranno sfiziosi!

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con ‘Giovedì gnocchi‘! Quest’oggi vogliamo sorprendervi con una ricetta che siamo sicuri conquisterà non solo voi, ma anche tutta la famiglia. Ingredienti freschi, semplici, genuini e molto saporiti vi permetteranno di servire in tavola un pranzetto goloso e avvolgente, intenso nel gusto ma allo stesso tempo delicato e facile da preparare. Conquista il Giovedì della tua famiglia con questa versione degli gnocchi, vedrai che bontà! Scopriamo gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 400 gr di gnocchi di patate;
  • 200 gr di stracchino;
  • 250 gr di salsiccia condita;
  • 1 bicchiere di vino bianco; 
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano e rosmarino q.b.
  • 80 gr di noci sgusciate;

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: l’impasto sfizioso che farà impazzire i tuoi bambini

Giovedì gnocchi: scopri questa gustosissima versione, vedrai che incredibile sapore!

Non esiste nulla di meglio se non seguire la tradizione e proprio lei vuole gli gnocchi per il pranzo del Giovedì! Siamo sicuri che una versione così sfiziosa e golosa non l’abbiate ancora mai assaggiata, delicata, morbida e davvero cremosa. Si preparano in 5 minuti, i sapori saranno intensi ma non invasivi e possiamo assicurarvi che non riuscirete più a smettere di mangiarli! Ma vediamo insieme i passaggi facili della ricetta

giovedì gnocchi versione
Aggiungete prezzemolo e peperoncino fresco all’aglio per un gusto ancora più sprint

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Eseguiamo un taglio lungo il budello della salsiccia, eliminiamolo e schiacciamo la carne contro un tagliere per poi tritarla.
  2. Sbucciamo l’aglio, tritiamolo finemente e lasciamolo rosolare in una padella antiaderente per 15 secondi.
  3. Uniamo la salsiccia e facciamola cuocere fin quando non sarà ben dorata e presenterà una sorta di crosticina su tutti i lati.
  4. Sfumiamo con il vino bianco, lasciamo evaporare la parte alcolica e aggiungiamo lo stracchino.
  5. Caliamo gli gnocchi in acqua precedentemente lasciata bollire, preleviamo un mestolo di liquido di cottura ed uniamolo in padella, lasciando sciogliere lo stracchino.
  6. Condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie, cuocendo ancora in modo che il sugo possa restringersi leggermente.
  7. Quando gli gnocchi saranno saliti a galla scoliamoli direttamente in padella, aumentiamo la fiamma e facciamo cuocere a fuoco vivo ancora qualche minuto, saltando gli gnocchetti.
  8. Spegniamo il fuoco, uniamo il parmigiano e mantechiamo, mescolando delicatamente in modo da non rompere gli gnocchi.
  9. Serviamo ancora ben caldi in un piatto fondo e cospargiamoli con le noci tritate. Vedrete come in 5 minuti avrete preparato un pranzetto sfizioso e da leccarsi i baffi!
Impostazioni privacy