Acqua di colonia faidate: prenditi cura del tuo corpo con queste profumazioni naturali

Prepara anche tu una facilissima acqua di colonia faidate, sarà una profumazione sfiziosa, gradevole e la tua pelle sarà come un petalo!

Quanti di noi ricordano i nostri nonni e i nostri papà spruzzare sul proprio collo, poco prima di uscire, la famigerata acqua di colonia? Profumatissima, intensa, adatta anche ai bambini nelle versioni ultra delicate, può essere davvero un’ottima idea regalo per la festa del papà. Realizzarla in casa sarà estremamente semplice, divertente e basterà solo aspettare il tempo di macerazione, ma non sarà nulla di troppo complicato! A differenza delle altre profumazioni che si trovano in commercio, l’acqua di colonia è in grado di trattenere una percentuale maggiore di profumazione, proprio per questo dura a lungo, sia nel tempo sia sulla pelle e potremo di volta in volta decidere quale fragranza conferirle. Farla in casa darà davvero un sacco di soddisfazioni! Vediamo insieme un’idea pensata al maschile, proprio per ogni papà

LEGGI ANCHE: Festa del papà: 4 prodotti per la cura della pelle da regalare al tuo lui

Acqua di colonia faidate: il metodo semplicissimo per realizzarla in casa in poco tempo

Preparare l’acqua di colonia in casa sarà estremamente semplice, non bisognerà far altro che aspettare i tempi di macerazione previsti dalla ricetta per poi concedersi una profumazione sulla pelle davvero intrigante, sensuale e con la capacità di essere personalizzata di volta in volta. La versione che vogliamo proporvi oggi prevede l’utilizzo degli agrumi, pensata al maschile proprio per fare un regalo ai papà in modo semplice, veloce ed economico e siamo sicuri che se ne innamoreranno. Ma vediamo gli ingredienti che ci occorrono per realizzarla:

acqua colonia faidate
Provate a realizzare le versioni con salvia, rosmarino e zenzero oppure lavanda, margherite e petali di rosa, vedrete che profumazioni!
  • 100 ml di alcol 90° (oppure della vodka);
  • Scorze di 2 arance e 2 limoni;
  • 1 rametto di origano;
  • 1 pezzo di stecca di cannella;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Realizzare l’acqua di colonia sarà davvero un gioco da ragazzi. Tutto ciò che dovremo fare sarà inserire all’interno di un barattolo con capsula ermetica le scorze del limone e dell’arancia, il rametto di origano fresco, la cannella per poi agitare qualche minuto. Versiamo l’alcol, agitiamo nuovamente e poi sigilliamo a dovere con il coperchio. Lasciamo riposare il tutto per circa 9/10 giorni all’interno di un armadio, in un cassetto o comunque un luogo al buio e soprattutto fresco e non umido. Ogni giorno roteiamo il barattolo diversi minuti, in modo che gli ingredienti possano rilasciare le loro fragranze aromatiche. Passato il tempo necessario poniamo una garza di cotone su un colino, poniamo al di sotto un imbuto e filtriamo l’alcol in un contenitore. Imbottigliamo l’acqua di colonia in una boccettina con erogatore spray incollando una targhetta scrivendo il nome e gli ingredienti. Possiamo realizzare una confezione regalo chiudendo la boccetta in un sacchettino per poi legargli un bigliettino d’auguri. Sarà un regalo davvero gradito, vedrete che incredibile profumo!

Impostazioni privacy