Festa del papà: 5 idee creative da realizzare insieme ai vostri bimbi

Con un pò di fantasia, realizzerete insieme ai vostri bimbi, dei fantastici lavoretti per la festa del papà: resterà senza parole. 

festa del papà lavoretti
Basterà poco per creare dei simpatici lavoretti per la festa del papà. Fonte Foto: pixabay

La festa del papà è ormai alle porte. E come ogni anno, si cerca sempre il regalo perfetto. Qualcosa di originale, che stupisca il proprio papà. E soprattutto per i più piccini è davvero emozionante creare qualcosa con le proprie manine da poter donare quel giorno. Di solito, è la scuola il luogo dove, con l’aiuto delle maestre, si creano tante cose carine da poter regalare a tutti  i papà del mondo. Ma purtroppo come ben sapete, causa Covid, in molte zone le scuole sono chiuse. E allora perché privare i bimbi di quest’attività così creativa e divertente? Noi di mammastyle come sempre veniamo in vostro soccorso, proponendovi alcune idee originali, da poter realizzare insieme ai vostri bimbi, affinché possano festeggiare al meglio il loro papà.

LEGGI ANCHE Pasta di sale, come far divertire i bambini: l’idea economica e super green

Fare dei lavoretti in casa, per la festa del papà non è mai stato così divertente

Le idee da poter realizzare sono davvero tante, potrete dare libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Potrete utilizzare materiali di riciclo o creare qualcosa con le proprie mani. Qualsiasi cosa farete, siamo sicuri che sarà apprezzato tantissimo e renderà felice il papà. Vediamo allora, qualche piccola idea da poter riprodurre:

  • Tazza personalizzata– una semplice tazza bianca e dei colori per ceramica, vi permetterà di rendere unica la tazza con cui il papà prende il caffè la mattina.
  • Pasta di sale con le impronte– vi basterà creare della comunissima pasta di sale, imprimere le impronte del vostro bimbo e lasciarla asciugare. Sarà un opera d’arte unica, dal valore smisurato,
  • T-shirt personalizzata– anche in questo caso, con dei colori per stoffa, potrete rendere unica con frasi e disegni, una semplice t-shirt;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Biglietto d’auguri– vi basterà del cartoncino bianco o colorato per scrivere le parole che più vengono dal cuore. Nessun regalo avrà più lo stesso valore dopo questo;
  • Foto in cornice– una foto che ritrae papà e figlio insieme, all’interno di una semplice cornice.Cosa ci può essere di più romantico.

Come vi abbiamo detto in precedenza, i lavoretti da poter realizzare sono davvero infinite. E voi che altre idee ci suggerite? Siamo curiosi di vedere anche le vostre e siamo sicuri che saranno tutte sicuramente bellissime ed originali.

 

Impostazioni privacy