Sei a dieta? Prepara queste polpettine super light, saranno sfiziosissime

Se stai seguendo una dieta o un’alimentazione più controllata, prova queste polpettine light, sfiziose e da gustare senza sensi di colpa!

Quando ci si mette in dieta, spesso si commette l’errore di rinunciare al gusto degli alimenti, limitandosi il più possibile con i carboidrati, preferendo piuttosto proteine, fibre e grassi buoni proprio per perdere peso più velocemente, ma questo di base non è del tutto corretto. Ogni dieta dovrebbe essere selezionata e mirata per il nostro corpo e metabolismo, ecco perché consigliamo sempre di rivolgersi ad un esperto che non solo ci farà ottenere i risultati sperati, ma ci garantirà anche quell’apporto proteico più idoneo. Se però vogliamo semplicemente rimanere leggeri e gustare un piatto semplice e senza sensi di colpa, allora queste polpettine faranno proprio al caso vostro. Pochi ingredienti, nutrienti e poveri per un pranzo o una cena sfiziosa e ricca di gusto! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarle:

  • 500 gr di tritato di manzo;
  • 1 uovo;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata q.b.
  • 2 cucchiai di pangrattato;
  • Verdure a piacere(insalata, zucchine, cavolfiore, broccoli al vapore);

LEGGI ANCHE: Queste polpette sono buonissime ed economiche! Preparale in soli 5 minuti

Polpettine light: la versione leggera e sfiziosa per chi vuole mettersi in pari con l’alimentazione

Non è detto che dieta sia sinonimo di rinuncia al gusto, al sapore dei cibi sani e genuini. Basta un pizzico di ingegno, furbizia e la scelta di ingredienti leggeri et voilà! In pochi attimi prepareremo una cena o un pranzo goloso, ricco di gusto e light. Se vogliamo perdere peso è sempre consigliabile rivolgersi ad un esperto come un nutrizionista o un dietologo che sarà in grado di fornirci tutti gli strumenti necessari affinché si possa ritrovare la propria forma fisica in perfetta salute, senza rinunce eccessive e soprattutto, riscoprendo il gusto degli alimenti sani! Ma vediamo insieme come preparare queste polpettine leggere, pronte in 5 minuti!

polpettine light
Per una versione più sfiziosa, provate ad arrostire delle patate novelle appena sbollentate in padella, poi aggiungete le polpette e condite con origano, sale, pepe, rosmarino e peperoncino. Vedrete che gusto!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Inseriamo il trito di manzo in una ciotola e sfaldiamolo leggermente con le mani.
  2. Aggiungiamo l’uovo, il sale, il pepe, le spezie ed il pangrattato.
  3. Iniziamo ad impastare con le mani vigorosamente per qualche minuto, aggiungendo qualche altra manciata di pangrattato se il composto dovesse risultare troppo morbido.
  4. Quando l’impasto sarà formato, preleviamo all’incirca 30/40 gr di composto, arrotoliamolo sui palmi delle mani e poi schiacciamolo leggermente, formando una frittellina.
  5. Procediamo a formare le restanti fino esaurimento ingredienti.
  6. Facciamo scaldare una griglia sul fuoco e quando sarà arrivata a temperatura, cuociamo le polpette qualche minuto su ogni lato.
  7. Quando saranno ben grigliate, serviamole ancora calde accompagnandole con una gustosa insalata mista oppure qualche verdura al vapore con olio, sale e limone. Vedrete che bontà tutta leggera!
Impostazioni privacy