Scopri il segreto per avere una crosticina perfetta in poche mosse e i tuoi piatti saranno sempre super croccanti

Se vuoi donare ai tuoi piatti una croccantezza unica allora devi scoprire il segreto per una crosticina perfetta. In poche mosse riuscirai a sfornare gateau, pasta al forno e quiche sempre ben dorate. Vediamo come.

crosticina perfetta
Scopri come donare ai tuoi piatti una crosticina perfetta, in poche mosse saranno super croccanti!

La crosticina dorata e croccante è la parte più golosa delle nostre ricette in forno, ma tu sai come averla sempre perfetta? In poche mosse riuscirai a creare uno strato croccante e gustoso per i tuoi piatti. Scopriamo questo segreto.

LEGGI ANCHE: Alici marinate: senza cottura e ricche di gusto, scopri il segreto per averle perfette in poche mosse

Il segreto per donare ai tuoi piatti una crosticina perfetta è semplice e veloce

Quando prepariamo verdure gratinate, pasta al forno o gateau non sempre riusciamo a donare al nostro piatto una bella crosticina croccante. Beh da oggi in poi non più perché ti sveleremo il segreto per averla sempre perfetta. Scopriamo di cosa di tratta.

crosticina perfetta
Per avere una crosticina perfetta dovrai seguire questi semplicissimi passaggi e una volta svelato il segreto vedrai che croccantezza!

Per avere dei piatti ben croccanti in superfice, quando utilizziamo la cottura in forno, dobbiamo usare dei piccoli accorgimenti infallibili. Come prima cosa, quindi, procurati questi ingredienti: pan grattato; burro o olio extravergine di oliva; parmigiano grattugiato e erbe aromatiche.
Ora, in una ciotolina mischia insieme pangrattato, parmigiano grattugiato e l’erba aromatica che più ti piace. Poi distribuisci il tutto in maniera omogenea sulla superfice superiore della tua pietanza e infine bagnala con un filo di olio evo, fai in modo che l’olio bagni quasi tutta la superfice ricoperta con il mix di pangrattato. Al posto dell’olio evo puoi anche utilizzare il burro, anche in questo caso distribuisci qualche noce qua e là sulla superfice da dorare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se di tuo gusto, in determinate preparazioni, aggiungi anche qualche dadino di formaggio a pasta filata o di mozzarella, renderanno il tuo piatto ancora più gustoso, ma soprattutto croccante.
A questo punto non ti resta che infornare: posiziona la teglia in forno e regolalo alla massima potenza, quindi aziona la modalità “grill”. Questo è il segreto che darà al tuo piatto una crosticina croccante e dorata.

Prova anche tu questi semplici passaggi per donare ai tuoi piatti in forno la famosa crosticina dorata e croccante, li renderà ancora più appetitosi!

Impostazioni privacy