Festa della donna, non la classica torta mimosa: variante healty con solo 3 ingredienti

Festa della donna, non la classica torta mimosa: scopri con coi una variante super healty da leccarsi i baffi, con solamente 3 ingredienti

Variante torta mimosa
Variante torta mimosa: variante healty con 3 ingredienti

Oggi è la festa delle donne, gli anni passati abbiamo sempre visto le donne intente a festeggiare tra loro in locali, o pizzerie e dedicarsi una serata in compagnia di amiche e parenti. Quest’anno purtroppo tutto questo non sarà possibile, ecco perché chi vuole comunque commemorare questo giorno lo farà a casa con le proprie figlie, o madre, o zie e le nipoti. Nonostante la situazione dell’Italia, molto ‘colorata’, tante sono le persone che continuano ad andare a lavoro in presenza, alternando con lo smart working. Motivo per cui sarebbe davvero carino poter preparare qualcosa di squisito per commemorare questo giorno senza dover per forza perdere tante ore. Dopo una giornata di lavoro l’unica cosa che vorremmo è certamente un po’ di riposo e relax. Ma perché rinunciare ad un bel dolcino quando lo si può preparare in pochi minuti con solo 3 ingredienti?

LEGGI ANCHE: Basta con la solita mimosa! E’ questo il dolce perfetto per la festa della donna

Festa della donna, non la classica torta mimosa: variante healty con solo 3 ingredienti

La torta mimosa è certamente l’emblema della festa delle donne. Tutte la amano e chiunque l’abbia mangiata almeno una volta sa quanto può essere buona e dal gusto avvolgente. Ma cosa possiamo fare nel caso in cui abbiamo voglia di un dolcino che ce la ricordi, ma senza dover trascorrere ore e ore in cucina a pasticciare e cucinare? Prepariamo una variante rivisitata della torta che non solo non prevede alcun tipo di cottura, ma è anche facilissima da preparare dal momento che prevede solamente 3 ingredienti. Ecco quali:

  1. Bicchieri in vetro da portata
  2. 2 yogurt greco all’ananas
  3. Biscotti integrali tipo Digestive
  4. Ananas fresca

Per prima cosa puliamo accuratamente i nostri bicchieri da portata, poi tritiamo i biscotti e iniziamo a porre una bella quantità sul fondo del nostro bicchiere. A questo punto giriamo energicamente lo yogurt affinché si crei una crema bella uniforme ed omogenea. Ne mettiamo un bel cucchiaio sopra i biscotti e poi una bella manciata di ananas fresca tagliata a pezzetti. Ricominciamo con i biscotti, poi la crema e infine l’ananas. A questo punto mettiamo tutto in frigo e facciamo riposare un’oretta prima di servire. Vedrete, il risultato sarà da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy