Mani rovinate dalla pulizia dei carciofi? Provate questo rimedio naturale e risolverete l’inconveniente

Se dopo aver pulito i carciofi, le vostre mani sono nere come la pece, provate questo piccolo rimedio naturale e vedrete che risultati.

mani nere
Mani nere dopo la pulizia dei carciofi? Provate questi rimedi naturali. Fonte Foto: pixabay

I carciofi sono degli ortaggi che oltre ad avere un sapore eccezionale, sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Sono ricchi infatti di fibre, vitamine B e C e sali minerali. Inoltre sono una gran fonte di ferro e betacarotene. Insomma, mangiare i carciofi è un vero e proprio toccasana per la salute. Proprio per questo, sono sempre più utilizzati in cucina e i piatti in cui è possibile trovarli, sono in costante aumento. Ma se da un lato possiamo trovare solo cose positive sul loro conto, dall’altro c’è una gran nota negativa. Un fastidioso inconveniente che siamo sicuri, sarà capitato a tutti voi almeno una volta. Curiosi di sapere a cosa ci riferiamo? Allora scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE Aglio e Cipolla, cattivo odore sulle mani? Questo rimedio infallibile lo eliminerà!

Da oggi, rimediare alle mani nere dopo aver pulito i carciofi sarà facilissimo: un risultato incredibile

Come dicevamo i carciofi, hanno tantissime proprietà benefiche per il nostro corpo. D’altro canto però, la loro pulizia, mette a dura prova le nostre mani. Avete mai notato, che dopo averli puliti, le vostre mani sono diventate nere? Un piccolo inconveniente davvero fastidioso non credete? Ecco perché oggi, vogliamo proporvi alcuni infallibili rimedi naturali, che permetteranno alle vostre mani di tornare pulite e morbide. Vediamo nello specifico quali sono:

  • Farina classica– riempite una bacinella di acqua calda e fate sciogliere al suo interno della farina. Immergete le vostre mani e lasciatele così per qualche minuto. Procedete poi al lavaggio sotto acqua corrente e vedrete che le macchie saranno sparite;
  • Farina di mais– in questo caso dovrete ottenere una consistenza tipo crema. Quindi versate la farina in una ciotolina con l’acqua, mescolate e passatela sulle vostre mani, sfregando energicamente. Ed anche in questo caso, le vostre mani saranno perfette;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Limone– vi basterà strofinare mezzo limone sulle mani e le macchie spariranno immediatamente;
  • Bicarbonato– mescolate acqua calda e bicarbonato, immergete le mani e lasciatele così per un paio di minuti. Procedete al risciacquo e ammirate il risultato. Incredibile vero.

 

Impostazioni privacy