Spazzole e pettini sporchi e pieni di capelli? Un solo ingrediente per averle come nuove

Spazzole e pettini sporchi, maleodoranti e pieni di capelli? Un solo ingrediente per averle pulite, igienizzate e come nuove, in poche mosse

spazzole pettini
Spazzole e pettini sporchi: puliti e igienizzati in un mossa

Le spazzole e i pettini sono davvero indispensabili nella vita di tutti i giorni sia delle donne, che degli uomini. Le spazzole infatti non servono solamente per pettinare i capelli, ma anche per creare dei veri e propri look sensazionali. Questo significa che possiamo usarle con i capelli bagnati, con i capelli asciutti, per pettinare, aggiustare, dare una sistemata o creare acconciature superlative. Una cosa però è certa, così come nel caso dell’asciugacapelli, anche i pettini e le spazzole dovrebbero essere curati. Questo perché a lungo andare ovviamente si sporcano, si riempiono di capelli, polvere, sporcizia. Capirete bene che oltre quindi a diventare poco adatte sui capelli puliti, risultano anche molto antigienico. Ricordate infatti che i capelli cadono, si biodegradano e sporcano le spazzole. E per quanto possiamo usare prodotti di prima qualità, tutte le sostanze chimiche a contatto con i nostri capelli e poi col calore del phon si trasferiscono automaticamente sulle spazzole. 

LEGGI ANCHE: Capelli voluminosi senza piastra e bigodini: infallibile trucco della nonna

Spazzole e pettini sporchi e pieni di capelli? Un solo ingrediente per averle come nuove

Quindi potete ben capere, che le spazzole, così come gli spazzolini e qualsiasi altro accessorio per la cura della persona, andrebbe periodicamente pulito e disinfettato. Per spazzole e pettini potrà sembrarvi più complicato, ma in realtà non è così. Avrete bisogno solamente di 5 minuti di pazienza. Per prima cosa cercate di eliminare l’eccesso di capelli tra i dentini. Adesso potete procedere con la pulitura vera e propria. In una bacinella mettete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e acqua bollente. Immergetevi spazzole e pettini e lasciateli così 10 minuti. A questo punto col l’aiuto di uno spazzolino vecchio strofinate le setole e sciacquate con cura. 

Nel caso delle spazzole con denti in fibre naturali o di bambù potete fare anche questo ulteriore passaggio. Immergete le vostre spazzole in acqua calda e una noce di balsamo per capelli. I denti saranno nutriti, e quando poi la userete nei capelli non li strapperà via.

Impostazioni privacy