Avrai bisogno soltanto di Nutella e uova: vedrai che colazione sfiziosa

Soltanto Nutella e uova per preparare una colazione golosissima, morbida e sicuramente mai provata prima! Preparala così, vedrai che bontà!

Non esiste niente di meglio al mondo, se non preparare una colazione speciale il Sabato mattina. Finalmente ci si può rilassare un po’, ci si può concedere quel giusto dolce poltrire dopo una settimana faticosa all’insegna dello stress e dei tanti impegni familiari e lavorativi. Non possiamo non aprire le prime ore della giornata con qualcosa di sfizioso e gustoso, dal sapore dolce e inconfondibile amato da tutti, grandi e piccini: la Nutella! Se non ci fosse, dovrebbero comunque inventarla! Oggi vogliamo insegnarvi come realizzare delle pancakes molto veloci, con pochissimi ingredienti e dal sapore sbalorditivo! Gli ingredienti che ci serviranno sono:

  • 4 cucchiai di Nutella;
  • 150 ml di latte;
  • 2 uova;
  • 2 cucchiai di zucchero;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • 120 gr di farina 00;
  • Zucchero al velo
  • Nutella q.b. (facoltativa);

LEGGI ANCHE: Cornetti furbi: la versione super facile e veloce per una merenda sfiziosissima

Soltanto uova e Nutella: preparerai la colazione più sfiziosa e magica di sempre

Ebbene si, non saranno le solite pancakes alla Nutella! Questa golosissima crema spalmabile, questa volta, sarà tra gli ingredienti principali e possiamo assicurarvi che una volta assaggiate, non riuscirete più a farne a meno. Semplici, morbide, sfiziose e saporite, saranno perfette per una colazione in famiglia, in un Sabato allegro e pieno di relax e allegria! Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

nutella uova
Serviamo le frittelle con della frutta fresca. Il gusto sarà eccezionale!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Setacciamo la farina unita al lievito in modo da farle inglobare aria, evitando poi la formazione dei grumi.
  2. In una ciotola rompiamo le uova, uniamo lo zucchero e montiamo qualche minuto aiutandoci con delle fruste elettriche.
  3. Versiamo il latte in un pentolino, facciamo scaldare ed uniamo la Nutella, facendola sciogliere a dovere, ottenendo un liquido piuttosto scuro.
  4. Lasciamolo leggermente raffreddare e versiamolo a filo alle uova, continuando a montare.
  5. Aggiungiamo di volta in volta la farina, amalgamandola a dovere, fin quando non otterremo una pastella fluida, liscia e morbida.
  6. Scaldiamo una padella antiaderente sul fuoco, ungiamo il fondo con una noce di burro e versiamo un mestolo di impasto al centro.
  7. Lasciamo cuocere qualche minuto per lato, giriamo la frittella e cuociamo l’altro lato.
  8. Procediamo in questo modo formando tutte le altre pancakes, serviamole una sopra l’altra spolverando con zucchero al velo oppure, per i più golosi, con altra Nutella colata in superficie. Vedrete che colazione magica e speciale!
Impostazioni privacy