E’ questa la pasta più leggera del Lunedì! Sfiziosa, light e super golosa

Prepara anche tu una pasta leggera per il pranzo del Lunedì! Pochissimi ingredienti per un pasto sfizioso, davvero leggero e gustoso!

Ed eccoci qui, pronti a riaffrontare nuovamente l’inizio di una nuova settimana, entrando ufficialmente nel mese della Primavera. Da qui a poco gli alberi inizieranno a rinvigorirsi, a rifiorire e a sprigionare i loro intensi profumi. Per non parlare poi del clima che tenderà ad essere sempre più mite e delicato. Sicuramente saranno in molti che, in vista della Pasqua, avranno deciso di seguire un’alimentazione un po’ più sana e controllata, ma certe volte è davvero impossibile! Per non perdere tempo preferiamo friggere qualche cotoletta scongelata, oppure utilizzare qualche sugo pronto del supermercato, ma ammettiamolo, non sempre è la scelta più azzeccata. Noi oggi vogliamo proporvi una pasta molto leggera, perfetta per una dieta, sfiziosa e velocissima da preparare! Gli ingredienti che ci occorreranno per prepararla sono:

  • 500 gr di penne o farfalle;
  • 200 gr di pomodorini ciliegini;
  • 200 gr di Philadelphia( in confezione a panetto);
  • 100 gr di olive verdi;
  • 150 gr di tonno in scatola;
  • 200 gr di funghi champignon sottolio;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, erba cipollina q.b.
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: E’ questa la pasta più buona del mondo! Soltanto 3 ingredienti per un primo sfiziosissimo

Prepara anche tu la pasta più leggera del Lunedì: pochissimi ingredienti per un risultato light e sfizioso

Non fatevi ingannare dagli ingredienti, poiché preparare questa pasta sarà un gioco da ragazzi. Potrà essere realizzata anche la sera precedente per poi rinvigorirla con un filo d’olio, servendola a pranzo o a cena. Nulla di complicato o di difficile portata, basterà far marinare gli ingredienti qualche ora prima e poi assemblarli alla pasta. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

pasta leggera lunedì
Arricchiamo la nostra pasta con del basilico fresco tritato!

 

  1. Sgoccioliamo il tonno a dovere in modo che perda tutto l’olio, sfaldiamolo con una forchetta e poniamolo all’interno di un’insalatiera.
  2. Eliminiamo il nocciolo interno alle olive e tagliamole grossolanamente oppure, procuriamoci quelle già denocciolate e affettiamole a rondelle.
  3. Scoliamo i funghetti inserendoli all’interno di un setaccio.
  4. Puliamo accuratamente i pomodorini sotto acqua corrente fredda, tagliamoli a metà ed uniamoli al tonno.
  5. Rimuoviamo la Philadelphia dal suo involucro, tagliamola a tocchetti ed aggiungiamola in ciotola.
  6. Aggiungiamo anche le olive ed i funghetti, condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie ed una generosa dose di olio d’oliva. Mescoliamo in modo che tutti gli ingredienti possano insaporirsi.
  7. Lasciamo marinare il tutto per almeno due ore. Quando arriverà il momento del pranzo, caliamo la pasta, scoliamo al dente ed inseriamola all’interno dell’insalatiera, mescolando per qualche minuto.
  8. Serviamo la pasta aggiungendo solo all’ultimo momento la rucola tritata, per evitare che appassisca eccessivamente. Vedrete che pranzo gustoso e leggero avrete servito in tavola!
Impostazioni privacy