Cena leggera della Domenica? Preparala così, soltanto 3 ingredienti per un piatto golosissimo

Se stai cercando una cena leggera dopo il pranzo della Domenica, allora dovresti seguire questa sfiziosa ricetta, semplice e sfiziosissima!

Se anche tu hai preparato un pranzo si sfizioso, ma che ti ha lasciato un senso di pesantezza, allora dovresti preparare questo piatto goloso, leggero e davvero saporito. Pochissimi ingredienti gustosi ma dal sapore unico, che farà impazzire i bambini! Stiamo parlando dei nidi di patate, una preparazione semplicissima che ti permetterà di gustare qualcosa di davvero saporito, in 5 minuti e con tanta leggerezza. Ideali anche per il pranzo o la cena del Lunedì, soprattutto per chi non ha il tempo necessario da dedicargli, vedrete come rimarrete sorpresi! Per 4 nidi avremo bisogno di:

  • 500 gr di patate rosse;
  • 4 uova;
  • 200 gr di formaggio grattugiato;
  • Sale, pepe, noce moscata, origano q.b.

LEGGI ANCHE: Rosti di patate: soltanto 3 ingredienti per un secondo sfizioso e velocissimo

Per una cena leggera della Domenica, servi questa sfiziosità, vedrai che bontà!

La preparazione di questi nidi di patate sarà estremamente semplice, pronti in 5 minuti, con la possibilità di prepararli in anticipo e cuocerli poco prima di sedersi in tavola. Scopriamo insieme i singoli passaggi della ricetta

cena leggera domenica
Aggiungete del bacon tostato in padella per un gusto ancora più ricco!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Sbucciamo le patate accuratamente, sciacquiamole sotto acqua corrente fredda e grattugiamole con le lame più larghe della grattugia.
  2. Inseriamole in una ciotola, versiamo acqua fredda, un pizzico di bicarbonato e sale, lasciando a mollo per circa 30 minuti.
  3. Scoliamole e asciughiamole tamponando con un canovaccio da cucina pulito e asciutto.
  4. Inseriamole in una ciotola, aggiungiamo il sale, il pepe, le spezie e se gradiamo del parmigiano grattugiato. In ultimo, diamo un filo d’olio d’oliva.
  5. Foderiamo una leccarda con carta da forno, ungiamo appena la superficie e poi poggiamo un coppa pasta su un lato della teglia.
  6. Riempiamolo a metà con le patate, pressando al centro formando una zona concava.
  7. Ripetiamo l’operazione formando gli altri nidi e poi rompiamo le uova, facendole cadere al centro di ogni foro dei nidi.
  8. Saliamo, pepiamo ed aggiungiamo il formaggio grattugiato.
  9. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/200° per circa 20 minuti. Lasciamo leggermente raffreddare e serviamo questa sfiziosità gustando il cuore dell’uovo ancora cremoso e super saporito!
Impostazioni privacy