Cornetti+salati%3A+la+ricetta+semplice+e+veloce+per+la+cena+sfiziosa+del+sabato+sera
mammastyleit
/2021/02/27/cornetti-salati-la-ricetta-semplice-e-veloce-per-la-cena-sfiziosa-del-sabato-sera/amp/
Ricette e Food

Cornetti salati: la ricetta semplice e veloce per la cena sfiziosa del sabato sera

Pubblicato da
Daniela Salvati

E’ sabato e per stasera ci vuole una ricetta semplice e veloce, ma anche sfiziosa e golosa. Se sei stanca delle solite pizze, allora devi provare questi cornetti salati. Sono pronti in soli 10 minuti e puoi farcirli con qualsiasi cosa tu abbia in frigo. Scopriamo la ricetta.

Questi cornetti sfiziosi sono perfetti per la cena del sabato sera.

Se hai voglia di qualcosa di sfizioso e goloso per la cena di stasera allora devi preparare questi cornetti salati. Sono facili, veloci e molto gustosi, quindi i tuoi bambini se ne innamoreranno. Inoltre, potrai svuotare il frigo perché si farciscono con qualsiasi cosa.

LEGGI ANCHE: Avocado toast furbo: con questo ingrediente sarà ancora più facile da preparare e davvero buonissimo

Il piatto sfizioso e goloso che stavi cercando sono i cornetti salati ripieni

Questa ricetta sfiziosa e semplice è perfetta per il sabato sera perché si prepara in pochissimi minuti, è gustosa e piacerà tanto ai tuoi bambini. Potrai prepararli come alternativa alla pizza e ai panini, perché saranno altrettanto appetitosi.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 uovo
sale q.b.
salumi e formaggi q.b.
rucola e pomodoro q.b.

Per questa sera prova i cornetti salati, sono facili da preparare e puoi farcirli a modo tuo!

Come prima cosa dobbiamo preparare i nostri cornetti, quindi procurati un rotolo di pasta sfoglia rettangolare. Stendilo su una teglia rivestita da carta forno e con una rotella per pizza o con un coltello affilato taglia tanti triangoli: scorri con la rotella prima verso l’alto e poi verso il basso andando da un’estremità all’altra. Ora arrotola i triangoli allungati e avrai formato i tuoi cornetti. Sbatti un uovo con un pizzico di sale e spennellali, quindi inforna a 180° per circa 15 minuti. Et voilà i cornetti sono pronti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Ora passiamo al ripieno, come abbiamo detto prima puoi usare qualsiasi formaggio, salume e verdura siano in frigo. Ma vogliamo darti qualche consiglio per un ripieno davvero originale:
Ripieno gorgonzola e noci. Questo ripieno è adatto per i più grandi, ma facile da preparare. In una ciotolina amalgama il gorgonzola con le noci sbriciolate e spalma il tutto all’interno del cornetto. Aggiungi qualche fetta di salame piccante et voilà la cena è pronta.
Ripieno prosciutto cotto e formaggio. Questa versione piacerà tanto ai tuoi bambini. Spalma un po’ di maionese all’interno del cornetto, poi aggiungi qualche fetta di formaggio a pasta filata e un po’ di prosciutto cotto. Se a i tuoi bimbi piace guarnisci con 2 fette di pomodoro e 1 foglia di lattuga e il cornetto è pronto.

Prova questa ricetta per la cena di stasera, i tuoi cornetti salati andranno a ruba!