Cattivi odori dal frigorifero? Il rimedio infallibile per correre ai ripari

Cattivi odori dal vostro frigorifero? Il rimedio infallibile per correre ai ripari senza spendere troppo, trucco casalingo economico e veloce

Cattivo odore dal frigo
Cattivo odore dal frigo, rimedio infallibile

Il frigorifero è uno dei luoghi che maggiormente è esposto a germi e batteri, proprio per la presenza di cibo. La scorretta conservazione dei cibi può portare alla proliferazione di molti germi e batteri, ecco perché dovrebbe essere pulito periodicamente a fondo. Però spesso e volentieri può capitare che nonostante la pulizia profonda, all’interno del frigorifero possa esserci un odore non troppo gradevole, per non dire che spesso ci troviamo di fronte ad odori davvero sgradevoli. Come ovviare a questi problemi in modo efficace e soprattutto economico? Possiamo ricorrere a rimedi economici e soprattutto accessibili a tutti, da poter preparare comodamente da casa senza troppe difficoltà. Ma non preoccupatevi, con questo rimedio che stiamo per svelarvi non avrete più problemi di cattivi odori nel vostro frigorifero.

LEGGI ANCHE: Come pulire il frigorifero: il trucchetto della nonna che non avresti immaginato

Cattivi odori dal frigorifero? Il rimedio infallibile per correre ai ripari

Dopo averlo accuratamente pulito e disinfettato adesso il nostro frigorifero è pronto per essere nuovamente riempito di pietanze e cibi. Per evitare cattivi odori la prima regola fondamentale è quella di chiudere gli alimenti in contenitori chiusi ermeticamente, nonostante questo però può accadere che uno di questi possa emettere qualche odore sgradevole. Per ovviare a questo problema potete ricorrere a questi semplici ingredienti che non solo sono disinfettanti naturali, ma anche assorbi odori.

  1. Bicarbonato di sodio
  2. Carbone attivo
  3. Una garza

Preparate un composto in uguali parti di bicarbonato di sodio e carbone attivo, avvolgetelo all’interno di una garza e posizionatelo all’interno del frigorifero.

Grazie a questo rimedio davvero economico potrete eliminare i cattivi odori dal vostro frigorifero. Qualora non disponeste di una garza o la trovate poco pratica, potete optare anche per un vasetto di vetro coperto con un pezzo di stagnola bucherellato. Questo dovrebbe essere un buon compromesso. Se oltre all’effetto assorbi odori volete godere anche di un effetto profumante potete aggiungere alla polvere anche:

  1. Qualche chiodo di garofano
  2. !0 gocce di oli essenziali alla menta o al tea tree oil.

In questo modo oltre ad eliminare gli odori cattivi, potrete anche profumare naturalmente.

Impostazioni privacy