Cerchi una tisana che ti faccia dormire e riposare bene? Prova queste

Sei alla ricerca di una tisana che ti faccia dormire e riposare bene? Prova queste a base di erbe naturali e ti accorgerai fin da subito dei loro benefici

tisana sonno dormire
Prova questa tisana con le erbe naturali. Ti aiuterà a prendere sonno facilmente

Dormire bene e al contempo riposare in modo adeguato spesso non è facile. Problemi, stress, cene troppo pesanti o particolari stati di ansia o agitazione possono indurci a non chiudere occhio. Il sonno è infatti un fattore determinante per la nostra salute fisica e mentale ma se comincia a venire meno potremmo ritrovarci a fronteggiare delle situazioni poco piacevoli. Prima di ricorrere a farmaci o medicinali che possano aiutarci a prendere sonno o a favorire il nostro riposo è bene sapere che ci sono dei modi del tutto naturali che possono aiutarci a recuperare il sonno e a placare la nostra agitazione notturna. Hai mai provato le tisane prendi- sonno? Ebbene alcune di queste preparate con erbe naturali possono venirti in soccorso aiutandoti a riposare in modo rilassante.

LEGGI ANCHE: Tisana fai da te, con questo ingrediente sarà davvero speciale e gustosa

Tre erbe super naturali che faciliteranno il tuo sonno

Lasciando da parte la classica camomilla usata per riposare e distendere i nervi, esistono anche la passiflora e il tiglio. Entrambe erbe super naturali, queste possono essere consumate insieme o in aggiunta della camomilla per favorire il sonno e rilassare tutto il nostro corpo. La passiflora, in particolar modo, calma l’eccitazione e riduce in modo drastico gli stati di ansia. Aiuta a rilassarsi e a placare la tensione, sintomo spesso, di sonni difficili. La stessa azione viene svolta anche dal tiglio che è anche un ottimo alleato per curare i malanni di stagione ed è come la camomilla un ottimo antinfiammatorio.

Per realizzare la vostra tisana prendi-sonno avrete bisogno di pochissimi ingredienti:

  • 50 g di tiglio
  • 50 g di passiflora
  • 50 g di camomilla

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Come abbiamo detto se lo desiderate potete mischiare il tiglio con la passiflora o il tiglio con la camomilla o in alternativa la passiflora con la camomilla. Potete anche consumare una singola tisana a base di ciascuna erba senza per forza doverle mischiare. Prepararle sarà semplicissimo. Vi basterà far bollire dell’acqua e aggiungere la dose dell’erba rilassante. L’ideale sarebbe non portare a ebollizione l’acqua e aspettare almeno 15 minuti prima di aggiungere la vostra dose di erba. Se poi il sapore che gusterete non sarà di vostro gradimento potrete aggiungere anche un cucchiaio di miele.

LEGGI ANCHE: Tisana ananas e cannella, una coppia alleata per il benessere della tua salute: i loro benefici in un unico infuso

In questo modo otterrete delle bevande semplici e naturali che vi aiuteranno e recuperare a il sonno perso.

 

 

Impostazioni privacy