Teneroni di prosciutto cotto, il salva cena ideale per i tuoi bambini: così gustosi non li avranno mai mangiati

Quando le idee per cena scarseggiano, provate questi buonissimi teneroni di prosciutto cotto: conquisterete il palato dei tuoi bambini.

Teneroni di prosciutto cotto, l’idea salva cena pronta in 5 minuti. Fonte Foto: pixabay

Il prosciutto cotto è uno degli alimenti più amati da grandi e piccini. Proprio per questo, la sua introduzione avviene sin da inizio svezzamento. Il suo sapore delicato ne permette l’utilizzo nei modi più svariati. Ricca fonte di proteine viene dato spesso anche per cena. Ma cosa succede quando le idee scarseggiano e si rischia di proporre sempre la stessa cosa? Ma soprattutto cosa creare di sfizioso da attirare l’attenzione anche dei palati più difficili? La soluzione ve la diamo noi. Stasera vogliamo proporvi un’idea salva cena davvero speciale. Trasformerete del semplice prosciutto cotto in un buonissimo e succulento tenerone. La sua realizzazione è davvero facile e vi occorreranno soltanto 4 ingredienti. Scopriamo insieme come fare.

LEGGI ANCHE Polpette di vitello per il tuo bimbo, cosi morbide non le avrà mai mangiate: da leccarsi i baffi

Teneroni fai da te, l’idea salva cena a cui nessuno potrà mai rinunciare

La preparazione di questi teneroni, non richiede nulla di particolare. In pochissimi minuti avrete ottenuto dei medaglioni di prosciutto cotto davvero spettacolari. Vi basterà procuravi:

  • 300 gr di prosciutto cotto
  • 40 gr di parmigiano
  • 20 ml di panna
  • 2 cucchiai di farina 00

PROCEDIMENTO CLASSICO

In un mixer aggiungete tutti gli ingredienti, lasciate andare per un minuto circa o fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.

PROCEDIMENTO BIMBY

Mettere nel boccale tutti gli ingredienti 20 secondi velocità 6.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Ora procedete in questo modo:

Estraete il composto dal mixer o dal bimby, formate i vostri teneroni. Formate delle palline e schiacciatele leggermente, dandogli una forma come se fossero degli hamburger. Oppure se lo avete, potete aiutarvi con un coppa pasta. Ora potrete cuocerli come più preferite. In forno preriscaldato statico per 15 minuti. Oppure in un padellino antiaderente. In questo caso vi basteranno un paio di minuti per lato. Ed il gioco è fatto.

Il vostro salva cena è pronto. Ed in meno di mezz’ora avrete cosi ottenuto una cena sana e gustosa a cui nessuno potrà mai dire di no. Se volete potete accompagnarli con una porzione di verdure e una fettina di pane. Sarà così un bel pasto completo.