Pasticche per la lavastoviglie fai da te: occorreranno solo 3 ingredienti

Pasticche per la lavastoviglie fai da te, economiche e super ecologiche: ti occorreranno solamente 3 ingredienti per un risultato eccezionale

Lavastoviglie pasticche
Lavastoviglie pasticche fai da te

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più amati dalle donne, e anche uno dei grandi alleati domestici. Ormai le lavastoviglie sono sempre più moderne e sempre più tecnologiche. Le lavastoviglie di prima erano sicuramente molto meno comode e molto più dispendiose a livello di consumi. Adesso invece le lavastoviglie sono molto più semplici da utilizzare, più economiche e anche molto più silenziose. Soprattutto più silenziose ed ecologiche. I programmi ecologici di adesso consumano pochissimo in fatto di elettricità, ma anche in termini di consumi di acqua. Da adesso con 5 lt di acqua si può lavare un’intera lavastoviglie, ottenendo piatti sterilizzati, puliti e soprattutto impeccabili. Non dimentichiamo inoltre alla possibilità di risparmiare ancor di più facendo la lavastoviglie di notte, visto che ormai sono sempre più silenziose. Un altro aspetto da considerare è certamente quello di utilizzare la lavastoviglie nel modo giusto, utilizzando i prodotti adatti e magari anche fai da te. Proprio per rendere ancor più semplice e bio il suo utilizzo. Qualche giorno fa vi avevamo parlato della possibilità di preparare un brillantante in casa.

LEGGI ANCHE: Brillantante per lavastoviglie fai da te: tre ingredienti naturali per piatti lucidissimi

Pasticche per la lavastoviglie fai da te: occorreranno solo 3 ingredienti

Stasera vogliamo proporvi un modo semplice, economico e soprattutto naturale di preparare le pasticche per la lavastoviglie. Gli ingredienti che utilizzeremo sono semplicissimi da reperire e molto economici e possono darci un risultato davvero stupefacente. In media un pacco piccolo di caps per la lavastoviglie ha un costo di 5- 10 euro. Con questo trucco potrete avere lo stesso numero di pastiglie a circa 1 o 2 euro. Oltre all’impatto ecologico che può avere sull’ambiente questo tipo di ricetta. Ecco di cosa abbiamo bisogno:

  1. 250 gr di bicarbonato di sodio
  2. 2 cucchiai di sapone di Marsiglia sciolto 
  3. 7 gocce di olio essenziale al limone o 5 gocce di tea tree oil
  4. qualche cucchiaio di acqua distillata

Per prima cosa amalgamiamo bene il bicarbonato di sodio insieme al sapone di marsiglia, a questo punto aggiungiamo l’olio essenziale che preferiamo tra il limone e il tea tree oil. Un po’ alla volta aggiungiamo l’acqua distillata, fino ad ottenere una pasta molto cremosa. A questo punto con l’aiuto di una sac a poche riempiamo degli stampini per i cubetti d’acqua e lasciamo seccare per almeno una giornata. Poi sformiamo e conserviamo in un barattolino in vetro.

Impostazioni privacy