Fai mangiare le verdure ai tuoi bambini così! Non riusciranno più a resistergli

Far mangiare le verdure ai bambini è sempre un’impresa, a volte proprio impossibile. Provate con questa ricetta, siamo sicuri chiederanno addirittura il bis!

Fonte di fibre, vitamine e sali minerali. Ecco perché le verdure sono indispensabili per il fabbisogno giornaliero degli adulti e soprattutto dei bambini. Tenere, buone e sfiziose, in realtà proprio ai più piccoli viene molto difficile farsele piacere, sia per una questione di sapore, sia di colore. Ammettiamolo, alcune volte sarà capitato di correre disperati su internet cercando ‘Come far mangiare le verdure ai bambini‘ e se appartenete a questa cerchia, siete proprio nel posto giusto! Oggi vogliamo svelarvi un modo facile, gustoso, semplice e di grande effetto affinché i vostri bambini le mangino davvero con piacere. Ma come? Gli ingredienti che ci occorreranno saranno:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Orecchio (@oscarincucina)

  • 200 gr di cime di broccoli;
  • 200 gr di cime di cavolfiore;
  • 1 zucchina;
  • 1 peperone rosso;
  • 2 carote;
  • 1 cipolla;
  • 150 gr di farina 00;
  • 200 ml di acqua;
  • Sale, pepe, paprika dolce, curry, curcuma, noce moscata, origano;

LEGGI ANCHE: Bastoncini di verdure: preparali in 5 minuti, i bambini ne andranno matti

I tuoi bambini non mangiano le verdure? Eccoti la ricetta miracolosa che gliele farà divorare in un boccone

Siamo proprio sicuri che, una volta gustate queste verdurine, i vostri bambini le richiederanno ogni qualvolta potranno! Si preparano davvero in pochi minuti, non necessitano di eccessiva preparazione e conquisteranno anche i palati più esigenti. Iniziamo dalla pastella setacciando la farina in una ciotola capiente. Aggiungiamo il sale e tutte le spezie mescolando a dovere fin quando le polveri non saranno ben amalgamate. Versiamo a filo l’acqua molto fredda in centro e con la frusta mescoliamo energicamente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Se dovessero crearsi dei grumi, basterà frullare il composto qualche minuto con un minipimer. Dopo aver mescolato a dovere, poniamo la pastella in frigo e dedichiamoci alle verdure, lavandole accuratamente. Ricaviamo le cimette dei broccoli e del cavolfiore, eliminiamo i semi interni al peperone privandolo delle sue parti callose bianche, tagliamo la cipolla a rondelle, le carote e le zucchine a tocchetti e saliamole. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una pentola dai bordi alti e quando avrà raggiunto la temperatura di 170°, immergiamo ogni verdurina nella pastella facendo colare l’eccesso per poi tuffarle nell’olio. Cuociamo fino a completa doratura e poi scoliamo su carta assorbente. In pochi minuti avremo preparato un contorno goloso, sfiziosissimo e che conquisterà i tuoi bambini!

Impostazioni privacy