Capelli bianchi? Basta con la tinta! I 3 migliori tagli per un look giovane e trendy

Se i tuoi capelli sono ormai del tutto bianchi, non tingerli più! Un trend assoluto per tutto il 2020 appena trascorso, vi sveliamo i migliori da indossare per un look dolce, casual, alla moda e sempre al top!

Vuoi per la pandemia, vuoi per una ricerca più azzardata e audace, il 2020 è stato l’anno dell’estremo, in tutti i sensi! Abbiamo vissuto quarantene, vari lockdown e riempito i forni di pane e focaccia, eppure, l’anno appena trascorso ha portato una grande novità, in realtà già proposta agli albori del 2019: il capello bianco. Proprio così, in moltissimi saloon di parrucchieri, sempre più donne hanno scelto di decolorare i capelli tingendoli di tinte bianche con sfumature oro, argento o dai toni grigi e bluastri. Un look che, a dispetto del colore in sé, riesce a ringiovanire e soprattutto, a sembrare eteree ed eleganti. Se avete già la fortuna di avere i capelli bianchi, smettete di tingerli! Il bianco non è mai stato così di moda. Vediamo insieme 3 tagli perfetti da abbinare a questo colore per un aspetto giovane, casual e di classe

LEGGI ANCHE: Perdita dei capelli? Ecco l’alimento che ti aiuterà ad arrestare la caduta in pochissimo tempo

Capelli bianchi? Basta con la tinta: sfoggia un look total white con un taglio di classe e casual

Come appena detto, sono tantissime le donne che hanno scelto una colorazione azzardata, audace e del tutto estrema. Il total white non è mai stato così di moda! Giochi di sfumature, dall’oro all’argento, al grigio con toni bluastri, hanno reso questo nuovo trend davvero molto seguito, anche se già negli anni passati, qualche modella in passerella aveva sfoggiato con disinvoltura questa nuova nuance. Ma quali sono i migliori tagli da abbinare a questa tipologia di colore per apparire fresche, eleganti e allo stesso tempo trendy? Vediamone insieme qualcuno

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Look pixie: taglio affascinante, che non passa mai di moda, questo look è perfetto per chi vuole azzardare tingendo di bianco i propri capelli o per chi preferisce non tingerli più. Soprattutto se avete passato la soglia dei 50, giocare con un taglio corto con linee asimmetriche e voluminose, vi farà sentire ringiovanite e alla moda. Spesso questo taglio è abbinato ad una ricrescita anche piuttosto scura, perfetta quindi per chi non ha il tempo di curare il colore ogni 2/3 settimane.

    capelli bianchi
    Anche Kim Kardashian ha per un periodo indossato il total white, scegliendo per la sua pelle sfumature fredde.
    Fonte: Instagram
  • Look Raffaella Carrà: il famosissimo carré di Raffaella Carrà, in voga negli anni 50 e 60, rivede la sua luce proprio con questa nuance. Difatti, un taglio netto e arrotondato al di sotto delle orecchie permetterà di risaltare tutte le sfumature del bianco. E’ consigliabile scegliere dei toni più caldi sull’oro chiarissimo come sfumature, specialmente se la nostra pelle tende ad un rosato.
  • Look Raperonzolo: per chi invece non ha proprio intenzione di tagliare i propri capelli, un look alla Raperonzolo, basato sulle lunghezze, potrà comunque andar bene con il total white, magari giocando proprio con le sfumature. Potremmo vagliare con il nostro parrucchiere di fiducia la possibilità di partire da una base piuttosto scura che, man mano che si avvicinerà alla lunghezza, sarà sempre più chiara sino ad arrivare al bianco. Siate audaci! Con questo taglio naturale e semplice, scegliere toni del grigio con qualche sfumatura blu, vi renderà davvero uniche!
Impostazioni privacy