Tappeti super profumati? Questo rimedio della nonna è infallibile, ti basterà 1 solo ingrediente!

Vuoi dei tappeti profumati ma cerchi un rimedio naturale ed efficace? Questo trucchetto è infallibile, basterà 1 solo ingrediente!

Tappeti profumati
Tappeti profumati in una sola mossa, come? Ti basterà utilizzare questo ingrediente, un rimedio della nonna davvero infallibile!

Casa profumata è sinonimo di pulizia, come dicevano le nostre amate nonne.. Vero? Quando siamo indaffarati con le pulizie domestiche vogliamo che tutto brilli e profumi. Stanze, pavimenti, vetri, specchi.. quell’odore di pulito è inebriante! E poiché non ci basta mai, e vogliamo che in tutta casa si respiri essenza di pulito, anche i tappeti vogliono la loro parte. Quindi ci chiediamo, come profumare i tappeti che abbiamo in casa in modo semplice? Un rimedio naturale ed efficace a questo proposito c’è, e fa parte dei classici trucchetti della nonna. Scopriamolo subito, non ne faremo più a meno!

LEGGI ANCHE >> Come ravvivare il colore dei tappeti: il trucchetto infallibile con un solo ingrediente!

Tappeti di casa super profumati: non hai mai provato questo trucchetto infallibile, ti stupirà!

Profumare i tappeti di casa non sarà più un’impresa impossibile! Da oggi con questo trucchetto avremo il nostro asso nella manica per deodorarli in modo semplice e naturale! Due cose ci serviranno per compiere la nostra missione da casalinghe disperate: 

  • Aspirapolvere
  • Bustine di Te 

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Il ‘prodotto’ che andremo ad utilizzare costituisce uno dei rimedi segreti della nonna:  saranno infatti proprio le bustine di te a risolvere il nostro ‘problema’. O meglio le foglioline di te contenute nelle bustine. Questo metodo della nonna per deodorare i nostri tappeti è davvero semplicissimo e super economico aggiungeremo. Come procedere? Basterà semplicemente spargere sul tappeto il contenuto della bustina da te (secco) e lasciare agire per circa 20-30 minuti.  In questo modo le foglioline libereranno la loro essenza sulla superficie indicata. Dopodiché con un’aspirapolvere aspiriamo le foglioline per raccogliere i residui in eccesso. In una sola mossa i tappeti di casa emaneranno un profumo molto delicato. Si tratta di un procedimento veloce. Un metodo che non prevede l’impiego di prodotti chimici ed è quindi sicuro anche per chi ha in casa bimbi o animali domestici. Ea anche poco dispendioso economicamente che possiamo quindi mettere in pratica ogni qual volta ci dedichiamo alla pulizia ed alla profumazione dei tappeti.

Impostazioni privacy