Scarpe bianche sempre sporche? Falle risplendere con questo trucchetto infallibile

Se le tue scarpe bianche sono sempre sporche e macchiate, forse stai agendo nel modo sbagliato. Prova questo trucchetto, vedrai quanta brillantezza!

Le scarpe bianche sono decisamente belle ed allegre, molto versatili e da indossare per diverse occasioni, da quelle più eleganti a quelle più casual come un pomeriggio da passare in compagnia con i propri amici facendo una passeggiata. Sicuramente però, rispetto ad una scarpa scura, eventuali macchie si noterebbero maggiormente ed in più potrebbero risultare maggiormente difficili da eliminare. Su internet esistono svariati trucchetti per pulirle a dovere, a partire dal succo di limone fino ad arrivare all’alleato preferito di ogni casalingo o casalinga, il bicarbonato. Eppure, basterebbe solo un po’ di ingegno e utilizzare un ingrediente comunissimo che spesso tendiamo a sottovalutare. Siete curiosi? Scopriamo come far brillare le scarpe bianche in soli 2 minuti

LEGGI ANCHE: Come pulire le scarpe in cuoio: con questo metodo torneranno lucidissime, ti servirà un solo ingrediente!

Se le tue scarpe bianche sono spesso sporche, prova questo trucchetto: avrai solo bisogno di uno spazzolino ed un ingrediente speciale!

Esatto, avete proprio letto bene. Tutto ciò che dovrete fare sarà procurarvi un vecchio spazzolino da denti ed un ingrediente speciale che non avreste mai immaginato. Generalmente, tendiamo a smacchiare le scarpe bianche con la candeggina, lo sgrassatore o del comune sapone di Marsiglia che sicuramente risultano utili e congeniali, eppure non sempre questi metodi sono volti a farci risparmiare del tempo prezioso. Bisogna star lì e strofinare anche diversi minuti prima di ottenere un risultato ottimale. Noi oggi vogliamo proporvi un trucchetto che siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta. Vediamo insieme come procedere

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

scarpe bianche sporche
Questo trucchetto andrà bene anche per smacchiare la punta ed il bordo delle nostre converse, così come i lacci bianchi di qualsiasi scarpa!

 

Prendete il vostro dentifricio, mettetene un po’ sullo spazzolino e…non strofinatelo sui denti! Avete proprio capito bene, la pasta con cui laviamo i nostri denti è in realtà un’ottima alleata contro le macchie ed in men che non si dica, farà brillare nuovamente le nostre scarpe. Tutto ciò che dovremo fare sarà versare 2 cucchiaini di bicarbonato in una ciotola, aggiungere qualche goccia d’acqua e poi unire 2 cucchiaini di dentifricio. Mescoliamo fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo per poi prelevarne di volta in volta piccole quantità, strofinandole su tutta la superficie della scarpa. Lasciamo il tutto in posa per almeno 1 ora evitando fonti di calore o raggi del sole diretti. Passato il tempo necessario, con lo spazzolino iniziamo a strofinare nuovamente insistendo sui bordi delle solette, nelle zone della punta e del tallone. Sciacquiamo un panno in microfibra con acqua calda ed eliminiamo i residui della pasta di dentifricio per poi risciacquare e dare una seconda passata. Senza alcuna fatica, le scarpe non solo avranno riacquistato il loro bianco naturale, ma saranno profumate e splendenti!

Impostazioni privacy