Non buttare più la buccia delle arance: il beneficio unico per il tuo organismo

Non buttare più la buccia delle arance: scopri i benefici unici che questo alimento può portare al tuo organismo; provare per credere

Non buttare le bucce delle arance
Non buttare le bucce delle arance: gli incredibili benefici

Ormai lo abbiamo imparato bene… Della frutta e della verdura non si butta via davvero nulla! Settimana scorsa vi abbiamo parlato degli incredibili benefici degli infusi con le foglie di carciofo, e ancora di quelli con le bucce di mela. Stasera invece vogliamo parlarvi degli straordinari benefici che possiamo trarre dalle bucce di arancia. Di per se l’arancia è un frutto incredibilmente portentoso, rafforza il sistema immunitario, aiuta a combattere quelle che sono le infezioni, la febbre, i malanni. Sono davvero un frutto incredibile e le sue scorze sono spesso utilizzate caramellate e ricoperte di cioccolato fondente come dessert. Ma, cosa fare con le bucce delle arance che invece mangiamo in casa? Moltissime persone le utilizzano nel camino e chi non ha il camino le utilizza nei teporini vicino i termosifoni per profumare gli ambienti. Ma questo non è l’unico utilizzo che possiamo dargli, anzi. Ci sono degli incredibili benefici che può dare al nostro organismo.

LEGGI ANCHE:

Non buttare più la buccia delle arance: il beneficio unico per il tuo organismo

Le bucce delle arance, possono essere infatti utilizzate per preparare dei buonissimi infusi, che fanno bene a tutto il nostro organismo. Ecco gli incredibili benefici e vantaggi che possono darci gli infusi con le bucce d’arancia. In primis ovviamente ricordatevi sempre di lavare accuratamente le arance con il bicarbonato prima di mangiare e riutilizzare le bucce.

  1. Macchie da acne: la vitamina c contenuta all’interno della buccia, se utilizzata come impacco sulle macchie da acne, può schiarirle visibilmente.
  2. Alito cattivo: rimedio naturale al posto delle gomme alla menta, masticate la buccia d’arancia
  3. Sbiancante e antitartaro: la buccia strofinata periodicamente sui denti e massaggiata, oltre a prevenire il tartaro, sbianca anche in modo naturale i denti.
  4. Mal di testa: fare i fumi con le buccia d’arancia vi aiuterà ad alleviare i mal di testa e lo stress.
  5. Mal di gola: Lasciata la boccia in infusione nel thè bollente può facilmente combattere i problemi di mal di gola.
  6. Perdere peso: in infusione all’interno del thè o assoluta aiuta a fermare gli attacchi di fame improvvisi.
  7. Stitichezza: la pectina della buccia  una regolatrice intestinale e aiuta a rendere il nostro intestino super regolare, combattendo la stitichezza.
Impostazioni privacy